connessione wifi automatica alle rete alice

• 21 Risposte
  • 10306 Visite

carverre

• Visitatore
Re: connessione wifi automatica alle rete alice
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2008, 17:42 »
Non è che percaso usi sempre lo stesso alimentatore .... ? magari inadatto o difettoso ?
Per il problema di linea chiedilo al 187 ... forse possono darti più facilmente la soluzione di quanto la possiamo supporre noi ... i problemi possono essere legati a tanti fattori ...
Scusa, ma cosa centra l'alimentatore?!
Comuqnue, come dicevo più su, ho contatato la telecom in quei momenti, ma ovvimente per loro risultava tutto ok in quanto il modem era allineato, la telegestione attiva e ip pubblico assegnato. Poi, a prescindere che la linea è ok con una portante di 15mega, non credo sia questo il problema. Ti ripeto che tra i momenti funzionanti e quelli non funzionanti non cambia assolutamente nulla tranne che per navigare c'è bisogno della connessione manuale...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2008, 18:36 »
Ripeto: se hai modem allineato, telegestione attiva e ip pubblico assegnato non può essere un problema di linea.

Non è che hai un sw di p2p che ti satura la banda in up del router? In quel caso stabilendo la connessione da pc il carico del router diminuisce dovendo fare solo da bridge e tu riesci a navigare.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2008, 18:50 »
@carverre
Ma lo hai cambiato  almeno per dire che non è lui ?
L' alimentatore è molto più importante di quanto tu possa immaginare ... è tu non ti immagini quanti problemi tipo quelli che segnali tu abbiano avuto altri utenti prorpio a causa dell' alimentatore ... altro che cosa c' entra ... è il primo pezzo che deve funzionare al 100%.
L' altro motivo potrebbe essere quello che ti ha detto zndko ...
Comunque se 3 modem hanno lo stesso identico problema o sei "sfigato" o non c' entrano proprio ...
C' è stato un utente che reclamava che i suoi AGA non "funzionavano molto bene" e li alimentava con l' alimentatore degli AGIA ...  ;D
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 18:56 da carlotto »

carverre

• Visitatore
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2008, 18:53 »
Non è che hai un sw di p2p che ti satura la banda in up del router? In quel caso stabilendo la connessione da pc il carico del router diminuisce dovendo fare solo da bridge e tu riesci a navigare.
Nemmeno! Come ti raccontavo nell'esempio... ieri sera avevo appena acceso il pc dopo averlo spento nel pomeriggio...

carverre

• Visitatore
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2008, 18:58 »
Ma lo hai cambiato  almeno per dire che non è lui ?
Certo che l'ho cambiato... me usciva uno nuovo in ogni modem/router :-)
Pero' chiamami cocciuto e stupido ma non vedo come l'alimentatore mi faccia passare da una fase funzionante>non funzionante> funzionante. Pero', tra i due quello ignorante in materia sono io.. quindi prendo per buona la tua opinione :-P

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2008, 21:45 »
caro carverre nessuno ci capisce..:)
io continuo ad avere saltuariamente qsto prob..fastidioso col palmare xkè come dicevo nn posso creare la connessione manuale.
cmq se ti puo consolare..ho provato sia a camb alimentat...ma sopratt a camb router.
i miei tentativi sonos tati qsti:
avevo un alice gate 2+wifi perfettam modificato ke me lo so fatto camb xkè credevo difettoso x qsto fatto..
poi durante il periodo della sostituz un mio amico mi ha prest un telsey ke nn ne voleva proprio sapere di collegarsi automaticam,quindi la conness doveva essere x forza di cose manuale(lui mi ha detto prima di accantonarlo ke gli sembrava si colelgasse sempre automaticam...aspetto credo importante)
e x ultimo posseggo un vela datomi x sostituire il primo e cn qsto ho il problema ke ho descritto saltuariam devo creare la conness manuale.
morale della favola sto "ascenn pazz"
una centralinista della telecozz(me pareva na polacca dalla voce..nn sapevo faticassero anke li..skerzo,tutto il risp x le polakke)nn sapendomi risp ha kiesto l'aiuto di un altro soggetto come lei ke le ha mandato a dire ke prob il prob era nel mio pc(mha...ho 4 pc e 1 palmare)e ke loro vedevano la linea perfetta(qnd risp cosi mi vien voglia "d'e kiava capa e mur")e ke dovevo farmi aiutare da una pers ke sapesse usare il pc e ke forse avevo fatto qlc modifica al modem..ho kiuso la telfonata xkè credo ke sti tipi ke sono li a risponderci hanno lo scopo di rimpalzare le telefonate prendendo tempo.

carverre

• Visitatore
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2008, 22:19 »
Infatti... che dire paisà... quando capita... abbracciamoci la croce ed attendiamo che passi :-)