alice gate 2 plus wi-fi con operatore tele2

• 12 Risposte
  • 7727 Visite

Offline bollicine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
alice gate 2 plus wi-fi con operatore tele2
« il: 16 Maggio 2008, 10:23 »
Csalve a tutti, premesso che non sono bravo come quanti partecipano a questo forum, ma vorrei un aiuto passo passo per utilizzare il modem/router alice gate 2 plus wi-fi con operatore tele2.
Vi dico, dopo avere letto varie guide in rete come: Cervogia.it , Black Cat blog oppure Beghiero., dove sono arrivato e bloccato ............ :D :D :D aiutatemi se potete:
1) cortocircuitare i due punti sulla basetta del Pirelli
2) accensione del led rosso power
3)collegare via ethernet con il portatile
4) cambiare la configurazione del pc
5) collegarmi al http://192.168.1.1/
6) inserisco il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.zip Archivio ZIP oppure AGA_324_fs_kernel_samba_ 1.6.5
7) e lì mi blocco non riesco ad andare oltre........potete aiutarmi? grazie

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: alice gate 2 plus wi-fi con operatore tele2
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2008, 10:38 »
Cosa succede esattamente?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 10:47 »
Csalve a tutti, premesso che non sono bravo come quanti partecipano a questo forum, ma vorrei un aiuto passo passo per utilizzare il modem/router alice gate 2 plus wi-fi con operatore tele2.
Vi dico, dopo avere letto varie guide in rete come: Cervogia.it , Black Cat blog oppure Beghiero., dove sono arrivato e bloccato ............ :D :D :D aiutatemi se potete:
1) cortocircuitare i due punti sulla basetta del Pirelli
2) accensione del led rosso power
3)collegare via ethernet con il portatile
4) cambiare la configurazione del pc
5) collegarmi al http://192.168.1.1/
6) inserisco il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.zip Archivio ZIP oppure AGA_324_fs_kernel_samba_ 1.6.5
7) e lì mi blocco non riesco ad andare oltre........potete aiutarmi? grazie

Certo che le guide che sono in giro e non su questo forum servono a fare solo dei danni ...
perchè mai usare la Flash_Image_ 8MB se non si deve ripristinare l' AGA all' originale ...
Leggi una guida come si deve ... è chiarissima e se non sei in grado di interpretarla o hai paura di sbagliare
evita di fare danni non toccando l' AGA. Questa è una vera guida ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008, 10:48 da carlotto »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2008, 13:46 »
La guida di Giuseppe D'Alessio ha una visibilità molto maggiore rispetto a questo forum. Io stesso ho trovato questo sito partendo dal suo.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008, 14:02 »
La guida di Giuseppe D'Alessio ha una visibilità molto maggiore rispetto a questo forum. Io stesso ho trovato questo sito partendo dal suo.

Però non hai seguito di certo quella ...
Quella serve esclusivamente a fare danni nell' utenza inesperta ... che poi viene quì e pretende di farsi togliere dalle rogne.

Offline bollicine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2008, 14:24 »
Salve a tutti, scusate il ritardo con cui vi ringrazio per il vostro interessamento, nel frattempo tra vari topic e quantaltro (ci stò prendendo gusto) penso di avere preso nel verso giusto l'AGA mi spiego, ho notato che quello che mi hai indicato mi aveva ispirato prima delle vostre risposte allora all'accensione del led power rosso ho inserito il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.dopodichè rifaccio la procedura ed inserisco il fw USRAW2-plus_fs_kernel_3.04L.01-080108_1915 evuolà come per magia da un pirelli mi diventa un "US ROBOTICS"......... lo configuro con i parametri di Tele2 e riesco a connettermi, ora mi chiedo cosa devo fare per avere la home tv? che prima avevo non mi interessa il voip e altro, fatemi smanettare ancora ma con termini che posso capire  ??? ??? non dimenticate che sono fresco di queste cose, ancora grazie a presto

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2008, 15:54 »
all'accensione del led power rosso ho inserito il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.dopodichè rifaccio la procedura ed inserisco il fw USRAW2-plus_fs_kernel_3.04L.01-080108_1915 evuolà come per magia da un pirelli mi diventa un "US ROBOTICS"
Prima del fw usr andava caricato il psiclear, non la flashimage!

lo configuro con i parametri di Tele2 e riesco a connettermi, ora mi chiedo cosa devo fare per avere la home tv?
Intendi l'iptv? Con Tele2?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2008, 16:40 »
La Flash_Image probabilmente gli ha fatto da PSI_Clear ... per puro caso ...  :D

....
lo configuro con i parametri di Tele2 e riesco a connettermi, ora mi chiedo cosa devo fare per avere la home tv? che prima avevo non mi interessa il voip e altro, fatemi smanettare ancora ma con termini che posso capire ??? ??? non dimenticate che sono fresco di queste cose, ancora grazie a presto

Telefona a Tele 2 è chiedi che mettano la IPTV "solo per te" ....  ;D ;D ;D
Prima di passare a Tele 2 non ti sei informato sul fatto che non avresti più avuto il contratto con Alice e quindi perso quelle che sono le opzioni Telecom ... Voip e IPTV.  :o
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008, 16:42 da carlotto »

Offline bollicine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2008, 16:45 »
ciao "zdnko" hai ragione ho digitato male infatti ho inserito il psiclear, per la hometv intendo alice hometv è possibile vederla? cos'è l'iptv? scusa l'inesperienza come dicevo sono alle prime armi, ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 16:47 »
ciao "zdnko" hai ragione ho digitato male infatti ho inserito il psiclear, per la hometv intendo alice hometv è possibile vederla? cos'è l'iptv? scusa l'inesperienza come dicevo sono alle prime armi, ciao

L' IPTV è Alice Home TV ...
NO ... NON PUOI PIU' ....  vedere Alice Home TV con un abbonamento a Tele 2 ...

Offline bollicine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 16:51 »
ho frainteso, poichè in alcuni topic credevo di capire ciò , ricapitolando con l'AGA diventato router cosa posso ancora fare oltre navigare?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2008, 16:55 »
ho frainteso, poichè in alcuni topic credevo di capire ciò , ricapitolando con l'AGA diventato router cosa posso ancora fare oltre navigare?

No lo mettiamo in dubbio ... più che frainteso non ci hai capito molto ...
Con l' AGA diventato router ci puoi fare quello che facevi prima ...
dipende dal contratto stipulato ...se sei con Telecom puoi fare anche tutto con i firmware Samba e solo la IPTV con i firmware USR ... se hai un contratto con Tele 2 riesci a malapena a navigare ...

Offline bollicine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008, 17:24 »
mi accontento di navigare, in alcuni si parlava anche di velocità oppure dipende dal contratto e/o dall'operatore?