Allora, vi spiego qual'è la situazione:
- 4 PC collegati all'AGA (con software originale montato su un'impianto 191)
- Tutti e 4 i pc navigano in internet senza problemi
Il problema però è uno....... 2 dei 4 PC collegati a quel modem arrivano in 2 appartamenti ben distinti...... se cmq uno dei 4 pc è in qualche modo in download tramite un qualche software P2P ovviamente "frega" banda agli altri PC che quindi navigano molto male o a volte anche x niente.
I 2 PC in cui la cosa si nota di + sono cmq quelli messi nei 2 appartamenti perchè appunto quegl'altri 2 in ditta sono solo accessi durante l'orario lavorativo e cmq non necessitano di un grande traffico internet....... però se anche negli orari diurni uno dei pc in casa è in download ovviamente ne risente del problema scarsa banda!
Come contratto 191 mi trovo di fronte ad una normalissima Alice Business 7 Mega........ ed io ho bisogno di una dritta da voi:
Non esiste un qualcosa che possa gestire equatamente la banda tra i vari pc connessi

?
Per esempio, se solo 2 PC sono connessi al modem...... non esiste un qualche settaggio che fa si che il modem divida in parti uguali le 7 Mega di banda telecom tra i PC e cosi faccia anche se i PC connessi sono anche + di 2

Volendo posso anche modificare il firmware del modem...... mettendone uno nella sezione apposita.... che sapete dirmi ??