Trust MD4050 + AliceGate2PlusWiFi è possibile?

• 3 Risposte
  • 5241 Visite

Offline montri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Trust MD4050 + AliceGate2PlusWiFi è possibile?
« il: 14 Maggio 2008, 08:32 »
Buongiorno a tutti, secondo voi posso collegare il Trust Md4050 alla linea ADSL e utilizzare l'AGA solo come access point?
-ho alice Flat e quindi una sola connessione per volta (ed è quello il probl. che intendo risolvere)
-il trust md4050 ha una sola porta ethernet sul retro
-il firmware dell'AGA è quello originale (se non erro 3.2.3)
-ovviamente non vorrei dover acquistare componenti aggiuntivi
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Trust MD4050 + AliceGate2PlusWiFi è possibile?
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2008, 09:17 »
Buongiorno a tutti, secondo voi posso collegare il Trust Md4050 alla linea ADSL e utilizzare l'AGA solo come access point?
-ho alice Flat e quindi una sola connessione per volta (ed è quello il probl. che intendo risolvere)
-il trust md4050 ha una sola porta ethernet sul retro
-il firmware dell'AGA è quello originale (se non erro 3.2.3)
-ovviamente non vorrei dover acquistare componenti aggiuntivi
Grazie

Non è possibile perchè l' AGA originale non può essere configurato come "Bridge" ...
Per farlo occorrerebbe upgradarlo con un software USR e non sarebbe comunque in grado di funzionare se non con un USR o un altro AGA flashato con lo stesso firmware.
Se hai alice Flat il problema lo risolvi solo ed esclusivamente upgradando l' AGA con un firmware Samba_1.6.5 e configurandolo manualmente in modo opportuno ...
Più semplice ancora usando un firmware USR ... entrambe rendono l' AGA un vero e proprio router.

Offline montri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2008, 13:56 »
Grazie carlotto sei sempre pronto a rispondere alle mie domande.
Correggimi se sbaglio:
-seguo passo passo la guida per l'aggiornamento firmware che mi hai indicato in un'altro thread fino al punto in cui devo caricare il firmware;
 poi mi sorge un dubbio: visto che non mi interessano altri servizi telecom devo caricare prima il "...psi_clear"?
 Se la risposta è si, cosa devo fare dopo averlo caricato? spengere l'AGA? Poi rifare il ponticello e ripeter l'operazione con il firmware USR....3.04L.01
 E la procedura per questo secondo passaggio sarà la stessa? visualizzerò sul monitor la stessa schermata di prima per poter selezionare il file che ho già scaricato
Ho anche un file di configurazione adatto agli utenti che hanno alice flat (come me); quando devo utilizzarlo?
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2008, 17:50 »
Grazie carlotto sei sempre pronto a rispondere alle mie domande.
Correggimi se sbaglio:
-seguo passo passo la guida per l'aggiornamento firmware che mi hai indicato in un'altro thread fino al punto in cui devo caricare il firmware;
 poi mi sorge un dubbio: visto che non mi interessano altri servizi telecom devo caricare prima il "...psi_clear"?
 Se la risposta è si, cosa devo fare dopo averlo caricato? spengere l'AGA? Poi rifare il ponticello e ripeter l'operazione con il firmware USR....3.04L.01
 E la procedura per questo secondo passaggio sarà la stessa? visualizzerò sul monitor la stessa schermata di prima per poter selezionare il file che ho già scaricato
Ho anche un file di configurazione adatto agli utenti che hanno alice flat (come me); quando devo utilizzarlo?
Grazie

ATTENTO .... la mia guida non è la più adatta all' Aggiornamento, ma al ripristino .... cosa ben diversa.
La guida per l' Upgrade del firmare è questa
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html
Qando hai caricato il Firmware l' AGA si riavvia ... anche più di una volta
-----------------------------------
Allora  per caricare il firmware USR ( perdita del solo VOIP ) devi ... fare il ponticlleo mentre accendi ... carichi dalla pagina di Upload che si presenta digitando 192.168.1.1  il PSI_Clear .... rifai il ponticello perchè il PSI_clear non ha interfaccia ... dalla pagina di Upload carichi il firmware USR ...
Tali firmware li trovi quì http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/
Leggi anche il files.txt dove ci sono molte indicazioni utili a sapersi.

Il file di configurazione che hai se è per un USR va bene altrimenti può essere interpretato per cosa inserire nella configurazione manualmente.
Configurazione per Samba/Pirelli/Telecom e per USR non sono intercambiabili ma solo interpretabili per ottenere i risultati desiderati.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2008, 17:55 da carlotto »