Alice W-Gate 2 plus Wifi e condivisione file: 6Mbps?

  • 2 Risposte
  • 3915 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flashsone

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve, mi piacerebbe risolvere un problema e chiedo a voi tutti aiuto. Premetto che ho cercato un po' nel forum ma senza trovare soluzione. La mia configurazione è semplice e funzionante:
Stanza 1: Router Alice W-Gate 2 plus collegato via cavo al PC1
stanza 2: PC2 collegato alla TV e munito di semplice chiavetta usb che supporta lo standard G

Le due stanze sono attaccate, dal PC2 prelevo in streming  i file video presenti nel PC1 e tutto funziona con file di risoluzione standard "600x300", ma con file tipo HD "1280x720" inziano i problemi. Dopo varie prove ho installato netstumbler per verificare le interferenze e la qualità del segnale e tra le varie info ho notato che la banda radio è fissa sui 6Mbps: come posso modificare questo valore?

Grazie

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Re: Alice W-Gate 2 plus Wifi e condivisione file: 6Mbps?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2008, 14:35 »
Non saprei dirti, ma credo che lo streaming di contenuti ad alta definizione avrebbe problemi anche se agganciassi un segnale a 54Mbps.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice W-Gate 2 plus Wifi e condivisione file: 6Mbps?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2008, 15:54 »
Salve, mi piacerebbe risolvere un problema e chiedo a voi tutti aiuto. Premetto che ho cercato un po' nel forum ma senza trovare soluzione. La mia configurazione è semplice e funzionante:
Stanza 1: Router Alice W-Gate 2 plus collegato via cavo al PC1
stanza 2: PC2 collegato alla TV e munito di semplice chiavetta usb che supporta lo standard G

Le due stanze sono attaccate, dal PC2 prelevo in streming i file video presenti nel PC1 e tutto funziona con file di risoluzione standard "600x300", ma con file tipo HD "1280x720" inziano i problemi. Dopo varie prove ho installato netstumbler per verificare le interferenze e la qualità del segnale e tra le varie info ho notato che la banda radio è fissa sui 6Mbps: come posso modificare questo valore?

Grazie
Flashando il Modem con un firmware che ti permette di variare "tutte" le impostazioni del WIFI.