Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e router

• 8 Risposte
  • 24462 Visite

Offline GianniWork

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e router
« il: 07 Maggio 2008, 10:20 »
Salve, da qualche settimana ho ricevuto il "dannato" alice gate 2 plus wifi" e leggendo nel forum mi sono fatto un idea di questo modem/router..ho anche 2 router wifi un Netgear WNR834T e un us robotics USR8054..leggendo i consigli di 30252783 ho capito che forse ho una speranza di utilizzare almeno uno di questi router..sempliccemente impostando il router netgear con il protocollo PPPoE mettere user e pass e salvare poi collegarlo al modem alice..bene il mio problema e che non riesco ad accedere al netgear/usr robotics per impostare questo protocollo..ho collegato il cavo del pc al router netgear sulla porta 1 e ho provato ad entrare nella pagina di configurazione ma non apre nulla..quando lo collego nelle proprietà della connesione esce in attesa di assegnazione ip e dopo svariato tempo dice connessione limitata... :-\ (ho provato anche svariate volte al reset ma non ne vuole sapere nulla)
sbaglio qualche passaggio? come posso fare ad entrare nella configurazione del router??
Grazie
ciau  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e router
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2008, 10:49 »
Salve, da qualche settimana ho ricevuto il "dannato" alice gate 2 plus wifi" e leggendo nel forum mi sono fatto un idea di questo modem/router..ho anche 2 router wifi un Netgear WNR834T e un us robotics USR8054..leggendo i consigli di 30252783 ho capito che forse ho una speranza di utilizzare almeno uno di questi router..sempliccemente impostando il router netgear con il protocollo PPPoE mettere user e pass e salvare poi collegarlo al modem alice..bene il mio problema e che non riesco ad accedere al netgear/usr robotics per impostare questo protocollo..ho collegato il cavo del pc al router netgear sulla porta 1 e ho provato ad entrare nella pagina di configurazione ma non apre nulla..quando lo collego nelle proprietà della connesione esce in attesa di assegnazione ip e dopo svariato tempo dice connessione limitata... :-\ (ho provato anche svariate volte al reset ma non ne vuole sapere nulla)
sbaglio qualche passaggio? come posso fare ad entrare nella configurazione del router??
Grazie
ciau ;)

Imposta la scheda di rete del PC con IP fisso ...
assicurati che sia l' AGA che il router non abbiano assegnato lo stesso IP ... 192.168.1.1 ... cosa normalissima ...
Lascia il DHCP solo sull' AGA ...
« Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 15:47 da carlotto »

Offline GianniWork

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2008, 11:23 »
ho provato anche a impostare manualmente la connessione..ma non ne vuole sapere..ho provato a collegare sia il pc al router diretto senza aga su wan che collegando anche il modem..cmq devo riprovare collegando l'aga sul router impostandolo su dhcp..  :o

grazie per l'aiuto
spero di riuscire nell'impresa

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2008, 16:15 »
ho provato anche a impostare manualmente la connessione..ma non ne vuole sapere..ho provato a collegare sia il pc al router diretto senza aga su wan che collegando anche il modem..cmq devo riprovare collegando l'aga sul router impostandolo su dhcp.. :o

grazie per l'aiuto

Fino a prova contraria devi collegare l' AGA alla linea telefonica e il router all' AGA
Il DHCP deve essere sull' AGA altrimenti il Voip e l' IPTV non funzionano

Linea --------- AGA --------Voip "Gialla"
                     | |---------------------------------------------------- Router ------------ PC
                     |----------- Home TV alla "Verde"                      |   |
                                                                                        PC  PC

Offline GianniWork

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2008, 16:57 »
capito..ma quello che non capisco..l'aga ha ip 192.168.1.1 e anche il router ha questo indirizzo per entrare nella configurazione.. :-\
forse mi sto impantanando

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2008, 17:20 »
capito..ma quello che non capisco..l'aga ha ip 192.168.1.1 e anche il router ha questo indirizzo per entrare nella configurazione.. :-\
forse mi sto impantanando
Ci avrei giurato ...
L' AGA non toccarlo ...
Entra nella configurazione del Router è cambiagli l' IP ... è una delle possibilità nella configurazione ...
Assegnagli ad esempio il 192.168.1.10 .... da quel momento accederai al Router con 192.168.1.10 e all' AGA con 192.168.1.1 ...
Logicamente tale cambio fallo con il Router sconnesso dall' AGA.

Offline ismet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2008, 19:49 »
ho provato anche a impostare manualmente la connessione..ma non ne vuole sapere..ho provato a collegare sia il pc al router diretto senza aga su wan che collegando anche il modem..cmq devo riprovare collegando l'aga sul router impostandolo su dhcp.. :o

grazie per l'aiuto

Fino a prova contraria devi collegare l' AGA alla linea telefonica e il router all' AGA
Il DHCP deve essere sull' AGA altrimenti il Voip e l' IPTV non funzionano

Linea --------- AGA --------Voip "Gialla"
                     | |---------------------------------------------------- Router ------------ PC
                     |----------- Home TV alla "Verde"                      |   |
                                                                                        PC  PC

Salve, qualcuno può indicarmi un router, già collaudato, che ben si collega con il modem telecom per utilizzarlo  nello schema soprariportato. Un router che abbia una buona sezione Firewall e wi-Fi.

Saluti ;D ;D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2008, 20:08 »
Leggi il primo post ... Netgear WNR834T ... uno dei tanti.

Offline ismet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2008, 19:22 »
Leggi il primo post ... Netgear WNR834T ... uno dei tanti.

Si, grazie  avevo già visto, ma vorrei il parere di altri amci del forum che hanno già sperimentato anche altri router per la configurazione in questione. Saluti   ;) ;)