Dubbio atroce sulla Vela

  • 25 Risposte
  • 13711 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Dubbio atroce sulla Vela
« il: 03 Maggio 2008, 15:48 »
Ragazzi, ho un dubbio che mi assale.
Avevo ALICE VOIP con il modem Vela, sono passato ad Infostrada e ho modificato il Vela in un US Robotics 9108.
La Telecom non si è fatta viva per riaverlo indietro, e oramai sono passati quasi due mesi.
Secondo voi si faranno vivi?
Se si, come lo riporto alle condizioni originali? Mi potreste dare il link del firmware? Per caricarlo devo passare sempre dallo psiclear?
Io ho questo file AG3_3_2_3_fs_kernel.sig è questo il firmware originale?

Grazie ragazzi, siete un gruppo favoloso!


P.S.: Un'altra cosa... che me ne faccio del telefono ALADINO VoIP? E' inutilizzabile?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 15:58 da dizionario »

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2008, 16:01 »
Ragazzi, ho un dubbio che mi assale.
Avevo ALICE VOIP con il modem Vela, sono passato ad Infostrada e ho modificato il Vela in un US Robotics 9108.
La Telecom non si è fatta viva per riaverlo indietro, e oramai sono passati quasi due mesi.
Secondo voi si faranno vivi?
Se si, come lo riporto alle condizioni originali? Mi potreste dare il link del firmware? Per caricarlo devo passare sempre dallo psiclear?

Grazie ragazzi, siete un gruppo favoloso!


P.S.: Un'altra cosa... che me ne faccio del telefono ALADINO VoIP? E' inutilizzabile?

Se la Telecom dovessse chiederti indietro il vela ... dubito che lo faccia ... passa il PSI_Clear e restituiscilo "non funzionante" ...
Dove hai preso quel firmware "originale" ... l' unico che io conosca si trova quì http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_w2+/fw/
oppure quì http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
Se cerchi bene ci sono discussioni inerenti l' Aladino Voip ... se è il WiFi si può sbloccare ed usare con altri gestori .... se è quello che si collega la base DEC con cavo Ethernet .... mi pare serva solo o per telecom o da fermacarte.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 16:08 da carlotto »

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2008, 16:27 »
Carlotto, intanto ti ringrazio per la risposta.
Volevo chiederti: quale dei tanti usare?
Tra quelli di beghiero c'è il pirelli_vela_070119_2145.zip Va bene questo?
E tra quelli di roleo?

Il VOIP è quello con la base che si collega al Vela, quindi mi sa che lo posso usare come fermacarte!

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2008, 17:01 »
Carlotto, intanto ti ringrazio per la risposta.
Volevo chiederti: quale dei tanti usare?
Tra quelli di beghiero c'è il pirelli_vela_070119_2145.zip Va bene questo?
E tra quelli di roleo?

Il VOIP è quello con la base che si collega al Vela, quindi mi sa che lo posso usare come fermacarte!
Nel sito di Beghiero ... quello va benissimo.
Se hai il DEC .... senza Telecom è un elegante fermaappunti.

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2008, 22:48 »
Io ho questo file AG3_3_2_3_fs_kernel.sig è questo il firmware originale?
Si direbbe il firmware originale Telecom.

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2008, 10:31 »
Ma se mi vendessi il telefono VoIP su ebay? E' possibile? Nel senso che funzionerebbe oppure è legato al modem con cui viene consegnato?

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2008, 11:04 »
Ma se mi vendessi il telefono VoIP su ebay? E' possibile? Nel senso che funzionerebbe oppure è legato al modem con cui viene consegnato?

Il telefono non è legato al modem con cui viene consegnato, ma solo a modem Telecom ...
Se lo hai già collegato alla tua linea si è autoconfigurato e dovrà essere resettato per potersi connettere su un' altra. Puoi venderlo tranquillamente su E-Bay ... potrebbe interessare a qualcuno per sviscerarlo.

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2008, 11:43 »
Ultima (forse) domanda... evito di aprire un nuovo post.
Dunque, io ho avuto tra le mani due Vela, entrambe modificate col firmware by Beghiero, e trasformate in USR 9108.
Orbene, entrambe funzionanti al 100% nella navigazione.
Il dubbio viene qui: in una delle due il wireless non funge! Ho provato a mettere il mio portatile a 50cm di distanza e non vede assolutamente la rete! Eppure con l'altra Vela funziona perfettamente!
Come mai? La configurazione dovrebbe andare, Broadcast network name è abilitato, ho messo solo la chiave WPA, ma niente, è come se non esistesse. Ho provato a mettere il canale in automatic, ho tolto l'accelerazione MaxG, ho abbassato il Transmit power, nisba. Che la modifica non sia riuscita al 100%? Oppure è qualcos'altro?
Preciso che il portatile è lo stesso, con la stessa scheda di rete wireless; con una Vela il wireless funge, con l'altra no!

Offline sbarrett

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2008, 12:52 »
credo ke il prob sia proprio quello ke la modifica nn sia avvenuta al 100% mi è capitato un paio di volte flashando il mio alice gate 2 plus wifi.
ma vale la pena caricarci il firmware su qsto vela x ki ha i servizi telecom come me?
ieri ho notato ke nonostante sia settato su modem-router nn riesco a vedere i vari pc in rete..oltre a qsto vorrei collegarci un hd esterno..

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2008, 13:03 »
credo ke il prob sia proprio quello ke la modifica nn sia avvenuta al 100% mi è capitato un paio di volte flashando il mio alice gate 2 plus wifi.
ma vale la pena caricarci il firmware su qsto vela x ki ha i servizi telecom come me?
ieri ho notato ke nonostante sia settato su modem-router nn riesco a vedere i vari pc in rete..oltre a qsto vorrei collegarci un hd esterno..

Per usare la USB Master sul Vela ... bisogna anche montarla fisicamente perchè il connettore di tipo A non lo ha proprio.

Offline sbarrett

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2008, 15:15 »
vedo ke nn c'è l'usb master A..ma cosa intendi montarla fisicamente..metterci un adattatore o metterci mano dentro e saldare i vari circuiti?
io cmq prima mi riferivo al fatto ke in rete nn riesco ad accedere ai vari computer collegativia wifi.
cmq se riesco a mantenere i servizi telecom mi sa ke montero il fw piu stabile xkè noto ke lo stream delle radio e qlc volta msn cade se colelgati cn emule..problema vekkio ke riscontrai anke cn alice gate 2pluswifi e risolsi cn il samba 1.65. credo ke tra poco se ne parlera molto di qsto vela e come sbloccarlo xkè la telecom pare dia solo qst adesso in noleggio

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2008, 15:39 »
vedo ke nn c'è l'usb master A..ma cosa intendi montarla fisicamente..metterci un adattatore o metterci mano dentro e saldare i vari circuiti?
io cmq prima mi riferivo al fatto ke in rete nn riesco ad accedere ai vari computer collegativia wifi.
cmq se riesco a mantenere i servizi telecom mi sa ke montero il fw piu stabile xkè noto ke lo stream delle radio e qlc volta msn cade se colelgati cn emule..problema vekkio ke riscontrai anke cn alice gate 2pluswifi e risolsi cn il samba 1.65. credo ke tra poco se ne parlera molto di qsto vela e come sbloccarlo xkè la telecom pare dia solo qst adesso in noleggio

... metterci  mano dentro e saldare i vari circuiti ... e aprire lo spazio nel contenitore. Non c' è altro modo.
Se con il contratto ti spettavano i vari servizi Telecom, anche questo Modem-Roter li può avere attraverso l' aggiornamento della configurazione in automatico o attraverso il 187.
Di quel Vela se ne è già parlato parecchio ... è abbastanza vecchiotto ... poco più recente del Telsey W-Gate.
I firmware ci sono già, ma nessuno come il Samba_1.6.5 ... notevolmente meglio l' USR ... ma come tutti gli USR no Voip ...
Li trovi qui :
http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_w2+/fw/
ben del lontano Gennaio 2007 ... http://beghiero.myftp.org/firmware/pirelli_vela_070119_2145.zip
l' ultima Beta USR ... di Aprile 2008 ... http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_w2+/fw/beta/USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-080425_1200.zip
Vedi che non è una novità ...
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 15:42 da carlotto »

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2008, 18:11 »
carlotto, del mio problema che mi sai dire?  ;)

Citazione
Dunque, io ho avuto tra le mani due Vela, entrambe modificate col firmware by Beghiero, e trasformate in USR 9108.
Orbene, entrambe funzionanti al 100% nella navigazione.
Il dubbio viene qui: in una delle due il wireless non funge! Ho provato a mettere il mio portatile a 50cm di distanza e non vede assolutamente la rete! Eppure con l'altra Vela funziona perfettamente!
Come mai? La configurazione dovrebbe andare, Broadcast network name è abilitato, ho messo solo la chiave WPA, ma niente, è come se non esistesse. Ho provato a mettere il canale in automatic, ho tolto l'accelerazione MaxG, ho abbassato il Transmit power, nisba. Che la modifica non sia riuscita al 100%? Oppure è qualcos'altro?
Preciso che il portatile è lo stesso, con la stessa scheda di rete wireless; con una Vela il wireless funge, con l'altra no!

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2008, 18:14 »
carlotto, del mio problema che mi sai dire? ;)

Citazione
Dunque, io ho avuto tra le mani due Vela, entrambe modificate col firmware by Beghiero, e trasformate in USR 9108.
Orbene, entrambe funzionanti al 100% nella navigazione.
Il dubbio viene qui: in una delle due il wireless non funge! Ho provato a mettere il mio portatile a 50cm di distanza e non vede assolutamente la rete! Eppure con l'altra Vela funziona perfettamente!
Come mai? La configurazione dovrebbe andare, Broadcast network name è abilitato, ho messo solo la chiave WPA, ma niente, è come se non esistesse. Ho provato a mettere il canale in automatic, ho tolto l'accelerazione MaxG, ho abbassato il Transmit power, nisba. Che la modifica non sia riuscita al 100%? Oppure è qualcos'altro?
Preciso che il portatile è lo stesso, con la stessa scheda di rete wireless; con una Vela il wireless funge, con l'altra no!

Che se sono flashati con lo stesso firmware ed hanno la stessa configurazione caricata ... uno dei due ha il WIFI guasto.

Offline dizionario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Dubbio atroce sulla Vela
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2008, 20:06 »
Il guasto è dovuto al flash errato o al wireless che è guasto da principio?