vela?come va?

• 8 Risposte
  • 4501 Visite

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
vela?come va?
« il: 30 Aprile 2008, 08:48 »
ieri cn dispiacere sono passato da Alice Gate2 Plus Wi-Fi ad alice vela.
cn mio dispiacere ho riport il mio buon modem/router modificato al centro xkè nn sempre riusciva a navigare(poi ho scoperto ke il prob era di mamma telecom...x qsto mi dispero xkè mi hanno detto ke il prob era il modem e andava soistituito)e mi hanno dato qsto bel vela..
x complicarmi la cosa st'idioti mi hanno dato sto bel vela cn il wifi ke nn funziona..stam devo risostituirlo..vedo se mi ridanno il mio vekkio modem ke dovrebbero ancora avere.
vi kiedo un paio di cosette x capire meglio se qsto modem è meglio di quello mio vekkio:
è possibile modificare il vela..senza perdere i servizi di telecom,ke fw sono presenti?
è presente una guida?
è possibile collegare un hd esterno x condividerlo in rete?(ho notato cn dispiacere ke in qsto l'attacco usb è cambiato.
mannaggia a me ke ieri ho riportato il mio buon Alice Gate2 Plus Wi-Fi indietro.
ciao a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: vela?come va?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2008, 10:13 »
ieri cn dispiacere sono passato da Alice Gate2 Plus Wi-Fi ad alice vela.
cn mio dispiacere ho riport il mio buon modem/router modificato al centro xkè nn sempre riusciva a navigare(poi ho scoperto ke il prob era di mamma telecom...x qsto mi dispero xkè mi hanno detto ke il prob era il modem e andava soistituito)e mi hanno dato qsto bel vela..
x complicarmi la cosa st'idioti mi hanno dato sto bel vela cn il wifi ke nn funziona..stam devo risostituirlo..vedo se mi ridanno il mio vekkio modem ke dovrebbero ancora avere.
vi kiedo un paio di cosette x capire meglio se qsto modem è meglio di quello mio vekkio:
è possibile modificare il vela..senza perdere i servizi di telecom,ke fw sono presenti?
è presente una guida?
è possibile collegare un hd esterno x condividerlo in rete?(ho notato cn dispiacere ke in qsto l'attacco usb è cambiato.
mannaggia a me ke ieri ho riportato il mio buon Alice Gate2 Plus Wi-Fi indietro.
ciao a tutti

Prima vedi se riesci ad avere un Pirelli ... cosa di cui dubito fortemente ... più facile un IDF.
Premesso ... il Vela non ha la porta USB MASTER tipo A ... ( si devono "saldare porta e componenti )
Unici Firmware completamente funzionanti per il vela
http://beghiero.myftp.org/firmware/pirelli_vela_070119_2145.zip
http://beghiero.myftp.org/firmware/vela_psiclear.zip
http://beghiero.myftp.org/firmware/usrobotics_vela_070128_1838.zip

Quì se ne parla https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2571.0.html

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2008, 10:25 »
grande carlotto..se dico a quello stam o oggi qnd andro a prend un modem funzionante di darmi di nuovo il vekkio gate2 plus mi sputa in faccia :)
cmq è sicuro ke ha solo i vela,kiesi ieri..dice ke la telecom solo qsti da adesso..forse xkè è periodo di mare...:)
qsti firmware vale la pena metterli o conviene lasciarci quello ke c'è.si perdono i servizi alice?

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2008, 10:28 »
a dimenticavo..riguardo all'hd esterno cn il gate2plus wifi nn lo riconosceva prob xkè l'h da 500 giga ke ho era cn filesystem ntfs..stam l'ho formatt in fat32.quidni se avessi avuto il vekkio modem sarei riuscito anke a collegare quello...il mio rammarico cresce..:(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2008, 11:54 »
Con il firmware USR perdi tutti i servizi ...
con il firmware Pirelli non saprei diri ....
Con il Samba_1.6.5 l' HD da 500 Giga dovrebbe essere visto anche se formattato in Ntfs ...
a volte è un problema del controller interno del box-USB .... provare in FAT 32 è d' obbligo.

Se proprio non lo riesci ad avere ... l' AGA quì lo vendono http://www.masterixweb.com/
cercalo in prodotti Telecom.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2008, 19:43 »

Con il Samba_1.6.5 l' HD da 500 Giga dovrebbe essere visto anche se formattato in Ntfs ...
a volte è un problema del controller interno del box-USB .... provare in FAT 32 è d' obbligo.

ntfs non era in sola lettura con samba? a me è cosi. tant'è che ho formattato ext3..

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2008, 20:02 »

ntfs non era in sola lettura con samba? a me è cosi. tant'è che ho formattato ext3..

Questo è il readme dell' 1.6.5
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
USO (in Windows)

Condivisione file (configurazione di default)

Impostare il proprio gruppo di lavoro a WORKGROUP.
   Inserire nella porta "USB master" dell'AGA un pendrive o un hard disk USB contenenti
un filesystem in formato MS-DOS, FAT o NTFS (attualmente il kernel non supporta filesystem
unix).
   Dopo una decina di secondi il contenuto è disponibile in Risorse di rete nella cartella
sda1 condivisa dal computer Router (Samba Server). L'indirizzo è \\Router\sda1.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A me l' NTFS funziona sia in lettura che in scrittura ...

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2008, 22:33 »

Questo è il readme dell' 1.6.5
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
USO (in Windows)

Condivisione file (configurazione di default)

Impostare il proprio gruppo di lavoro a WORKGROUP.
   Inserire nella porta "USB master" dell'AGA un pendrive o un hard disk USB contenenti
un filesystem in formato MS-DOS, FAT o NTFS (attualmente il kernel non supporta filesystem
unix).
   Dopo una decina di secondi il contenuto è disponibile in Risorse di rete nella cartella
sda1 condivisa dal computer Router (Samba Server). L'indirizzo è \\Router\sda1.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A me l' NTFS funziona sia in lettura che in scrittura ...
riproverò allora, anche se ora che ci penso avevo aperto proprio una discussione su questo...la devo ritrovare

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2008, 11:02 »
a me il samba 1.65 nn me lo scriveva in ntfs l'h esterno..la pen drive si.
fatto sta  ke hop prov un po a camb il filesystem del mio hd esterno di 500gb cn alcuni tool e da ieri nn riesco a recuperarlo.adesso sto fac la formatt cn "hard disk low level format tool"..speriamo bene