E' possibile aggiornare il firmware e avere VOIP funzionante? - Gate2Plus Wifi

• 26 Risposte
  • 11845 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
a correzione...

- ho letto nel FORUM che l'abilitazione del router come "BRIDGET+ROUTED" viene fatta da Telecom... visto che il mio vecchio AGB aveva questa funzione mentre il nuovo AGA no devo chiamarli? Come faccio a ripristinare l'autoconnessione?

Se vuoi avere la Bridged+Routet, visto che ti spetta di diritto da contratto, prova a telefonare alla Telecom che probabilmente non ci riuscirà a farti l' aggiornamento  ... perchè hai su il Samba_1.6.5.
L' AGA da nuovo alla prima connessione avrebbe dovuto "aggiornarsi" ...
Contatta il 187 ... se non riescono ad aggiornartela la soluzione è la solita ....
o carichi un Samba_1.1, editi la configurazione togliendo le tre righe del nodo <PlabManuTest>, la ricarichi e poi da Telnet disabiliti il Telnet stesso .... e aspetti che attraverso la linea telefonica si aggiorni ... oppure fai questa procedura ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
seguita attentamente ....
Non puoi più riabilitare la lettura da "Alice Card", l' AGA la lettura la fa una sola volta. Per ripristinare la lettura occorre correggere il CFE con consolle seriale ....
I parametri SSID, Wep e WPA li puoi digitare da interfaccia Pirelli o editando il file di configurazione e ricaricarlo con lo stesso identico risultato.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 15:55 da carlotto »

Offline dvtonix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Perfetto grazie 1000!!! Provo il tutto e ti faccio sapere GRAZIE ANCORA!!!  :)

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
mi spiegate la differenza tra AGA e AGB ?
grazie mille e complimenti per la chiarezza!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
L'agb ha solo 2 eth e non ha il wifi e l'usb master.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
salve,
ho un aga pirelli e mi serve il VOIP col sirio by alice.
facendo il ponte e poi flashando col samba 1.65 il voip rimane funzionante? la versione 1.65 mi permette la condivisione stampante e l'uso della porta usb del router? ho letto la discussione però ci sono alcune cose che non mi hanno convinto e per questo ripeto una domanda che (forse  ;D) molti già hanno fatto...
« Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 20:25 da mostro89 »

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
ah dimenticavo:

grazie per la disponibilità!  ;)

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
facendo il ponte e poi flashando col samba 1.65 il voip rimane funzionante?
Sì.

la versione 1.65 mi permette la condivisione stampante e l'uso della porta usb del router?
Sì.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
salve,
ho un aga pirelli e mi serve il VOIP col sirio by alice.
facendo il ponte e poi flashando col samba 1.65 il voip rimane funzionante? la versione 1.65 mi permette la condivisione stampante e l'uso della porta usb del router? ho letto la discussione però ci sono alcune cose che non mi hanno convinto e per questo ripeto una domanda che (forse ;D) molti già hanno fatto...

Come ti è già stato detto ... si.
Ricordati che l' AGA deve essere prima completamente configurato automaticamente dalla centrale Telecom poi flashi e subito dopo fai il salvataggio della tua "configurazione funzionante" ... in modo da metterti al sicuro.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 11:50 da carlotto »

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
non riesco a capire dove fare il salvataggio della configurazione prma di flasharlo.
dove devo andare???

grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Era sottinteso che il salvataggio lo faii quando puoi ... dopo averlo flashato naturalmente.

Offline meeds

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
io ho fatto l'aggiornamento.. con il samba proposto da carlotto... e teoricamente... inserendo il tel voip nel router doveva funzionare subito! ed invece nn ha funzionato... mi da il led rosso..! xke?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
io ho fatto l'aggiornamento.. con il samba proposto da carlotto... e teoricamente... inserendo il tel voip nel router doveva funzionare subito! ed invece nn ha funzionato... mi da il led rosso..! xke?

Perchè ci sono 3 metodi da provare ... li hai provati tutti ?