Curiosità su telegestione

• 3 Risposte
  • 3815 Visite

Offline Ryccardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Curiosità su telegestione
« il: 01 Marzo 2009, 20:11 »
Quando passai all'ADSL noleggiai il Siemens Gigaset (Ce l'ho ancora a casa ed ora è bello imballato...)
Data la mia necessità di navigare con 2 PC alla volta, acquistai un altro modem, ma non funzionavano comunque in contemporanea....
Quindi, a una fiera dell'elettronica comprai l'AGA Pirelli.
Già da così navigavo con 2 PC, ma la telegestione non faceva mai niente e rimanevo in Bridged.
Il fatto può essere collegato al fatto che la telecom pensa che stia sempre usando il Gigaset?

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re:Curiosità su telegestione
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2009, 21:03 »
Data la mia necessità di navigare con 2 PC alla volta, acquistai un altro modem, ma non funzionavano comunque in contemporanea....

Non è possibile attivare più modem sulla stessa linea telefonica, dato che i dispositivi impiegano le medesime frequenze.

Già da così navigavo con 2 PC, ma la telegestione non faceva mai niente e rimanevo in Bridged.

La modalità Bridged+Routed viene attivata solamente nel caso il contratto preveda anche servizi VoIP o IPTV.

Il fatto può essere collegato al fatto che la telecom pensa che stia sempre usando il Gigaset?

Ciascun modem, autenticandosi presso il sistema di Telegestione, dichiara univocamente la propria identità.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline morpheus63

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2009, 23:23 »
Disattiva la modalità bridged+routed, poi crea manualmente una connessione a banda larga.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009, 13:53 »
Disattiva la modalità bridged+routed, poi crea manualmente una connessione a banda larga.

... così di sicuro non navighi con più PC contemporaneamente ...