alice gate 2 wifi plus + d-lin di-524

• 1 Risposte
  • 2969 Visite

Offline blakmetal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate 2 wifi plus + d-lin di-524
« il: 02 Maggio 2008, 16:58 »
ciao ragazzi, ho un bel problema, possiedo due router, uno è quello di alice cioè alice gate 2 plus wifi, e l'altro è un d-link di-524. ho collegato il d-link con la porta wan al router di alice mettendogli un ip statico della stessa subnet del modem di alice e come getway l'indirizzo del modem di alice. La connessione va. ho aperto sul modem di alice tutte le porte verso l'ip della porta wan del di-524 in modo che io possa gestire le porte solo con il di-524. il problema è che aprendo le porte sul di-524 queste comuqnue non vanno. mi dice nel log che blocca verso l'ip della porta wan. come posso fare?
aiutatemi vi prego.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: alice gate 2 wifi plus + d-lin di-524
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2008, 00:41 »
ho collegato il d-link con la porta wan al router di alice mettendogli un ip statico della stessa subnet del modem di alice e come getway l'indirizzo del modem di alice.
Non è la causa dei tuoi problemi, ma una soluzione più "pulita" sarebbe configurare la WAN del D-Link come PPPoE con username a password aliceadsl. Così si prende direttamente un IP pubblico e non devi fare il doppio NAT (cioè apri le porte solo nel D-Link e cancelli tutte le impostazioni Virtual Server che hai fatto nell'Alice Gate).
Se è il D-Link che blocca, bisogna agire sulla sua configurazione.