firmware samba e ddns funzionante?

• 26 Risposte
  • 13681 Visite

Offline massimo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Re: firmware samba e ddns funzionante?
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2008, 15:31 »
ma il samba 1.7 credi che sia tipo usr col ddns incorporato

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2008, 15:48 »
ma il samba 1.7 credi che sia tipo usr col ddns incorporato

E dove lo trovi il Samba_1.7 ?
Non dimentichiamo che la serie Samba è limitata dal fatto che è una riscrittura del Pirelli/Telecom ... con poco spazio per giostrare.

Offline massimo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2008, 19:37 »
allora io o caricato Flash_Image_8M  poi o ricaricato la mia configurazzione che o salvato quando avevo caricato samba 1.6.5 e il ruter mi funziona tutto vois iptv ma dopo ricaricato il samba 1.6.5 il ddns non va cosa posso aver sbagliato allora

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2008, 20:01 »
allora io o caricato Flash_Image_8M poi o ricaricato la mia configurazzione che o salvato quando avevo caricato samba 1.6.5 e il ruter mi funziona tutto vois iptv ma dopo ricaricato il samba 1.6.5 il ddns non va cosa posso aver sbagliato allora
Nella backupsettins non esiste nessun riferimento al DDNS ... è una funzione che viene scritta fuori dall' area PSI percui con spegnimento/riavvio si perde ... la dovrebbe ricaricare il demone adibito allo scopo leggendo la chiavetta.
Non si capisce bene però perche a qualcuno funziona e ad altri no.

Offline blackwolf1254

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2008, 18:22 »
Nei post si parla di allegato ddnsd.cfg da completare, dove lo trovo?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2008, 18:52 »
Scarica e scompatta il http://beghiero.myftp.org/firmware/AGA_324_samba_1.6.tar.gz
Nella cartella, scompattati, trovi :
1- Cartella etc
2- Cartella ftp
3- Cartella Var
Un file readme ... da leggere
Nella cartella Var  trovi :
1- bftpd.conf
2- ddnds.cfg
3- smb.conf
4- printers

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2008, 19:02 »
Scarica e scompatta il http://beghiero.myftp.org/firmware/AGA_324_samba_1.6.tar.gz
Nella cartella, scompattati, trovi :
1- Cartella etc
2- Cartella ftp
3- Cartella Var
Un file readme ... da leggere
Nella cartella Var  trovi :
1- bftpd.conf
2- ddnds.cfg
3- smb.conf
4- printers

perchè io ho solo il readme e il firmware??

edit: falso allarme! ho scaricato quello al link di carlotto e ci sono, però non capisco perchè quelle cartelle non ci sono più nel samba 1.6.5..cioè quella che avevo io
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008, 19:04 da iarwain »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2008, 19:14 »

edit: falso allarme! ho scaricato quello al link di carlotto e ci sono, però non capisco perchè quelle cartelle non ci sono più nel samba 1.6.5..cioè quella che avevo io

Perchè pensi io abbia suggerito la Samba_1.6 ( andava anche bene la 1.5 ) ... ?
Semplicemente perchè nello zip della 1.6.5 non sono più compresi i files/dir escuso il readme.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008, 19:16 da carlotto »

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2008, 19:31 »

Semplicemente perchè nello zip della 1.6.5 non sono più compresi i files/dir escuso il readme.
è stata tutta una questione di minuti...quando ho scritto il post stavo gia scaricando la 1.6, solo che ci volevano 4 minuti e allora nel frattempo ho provato con quella che avevo, pensando che se va bene la 1.5, la 1.6, andrà senz'altro bene anche la 1.6.5.. Tu sai il perchè di questa esclusione nell'ultima relase?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2008, 20:07 »

è stata tutta una questione di minuti...quando ho scritto il post stavo gia scaricando la 1.6, solo che ci volevano 4 minuti e allora nel frattempo ho provato con quella che avevo, pensando che se va bene la 1.5, la 1.6, andrà senz'altro bene anche la 1.6.5.. Tu sai il perchè di questa esclusione nell'ultima relase?
Penso sia semplicemente dovuta al fatto che era inutile rimettere dentro cose che c' erano già nella precedente senza nessuna modifica/differenza.
Di logica chi ha seguito l' evoluzione dei vari firmware Samba ed ha provato ad usarli tutti dall' 1.1 al 1.6.5 sa dove cercare. Comunque il DDNS implementato con le tre versioni di Samba che lo prevedono ( sulla pendrive ) da abbastanza problemi .... spesso si è irraggiungibili. Non mi sono mai preoccupato di ciò perchè alla fin fine non mi interessa l' utilizzo.

Offline blackwolf1254

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2008, 21:44 »
Allora se capisco bene creo una cartella Var nella pendrive con all'interno solo il file ddnsd.cfg con l'user e password del mio host di Dyndns, riavvio il router e digitando il mio host nella barra degli indirizzi dovrebbe comparire la finestra dell' user e password del mio router, è giusto?

Offline blackwolf1254

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2008, 21:57 »
Non funziona.