alice gate 2 plus e tele2

• 6 Risposte
  • 9253 Visite

Offline peppiooo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
alice gate 2 plus e tele2
« il: 20 Aprile 2008, 15:33 »
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e ho un problema con il modem alice gate 2 plus wi-fi della telecom. premetto che come operatore ho tele2, ho cambiato i firmware e h caricato AGW-Plus-psi-clear e AGW-Plus-flash-image-8mb ma non riesco ancora a connetterlo con l'adsl cioè la spia lapeggia al infinito. ah ho caricato anche una configurazione trovata in rete.
sapete aiutarmi???
grazie in anticipo

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: alice gate 2 plus e tele2
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2008, 17:54 »
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e ho un problema con il modem alice gate 2 plus wi-fi della telecom. premetto che come operatore ho tele2, ho cambiato i firmware e h caricato AGW-Plus-psi-clear e AGW-Plus-flash-image-8mb ma non riesco ancora a connetterlo con l'adsl cioè la spia lapeggia al infinito. ah ho caricato anche una configurazione trovata in rete.
sapete aiutarmi???
grazie in anticipo

Se non configuri una connessione non navigherai mai ... il fatto che la spia ADSL lampeggi e non rimanga fissa
fa pensare che tu non abbia la portante ADSL. Sai almeno quali sono i parametri per la connessionedi Tele 2 ?
Se devi utilizzire il PPPoA ti consiglio l' uso del Firmware Samba_1.6.5 od uno qualsiasi degli ultimi firmawre USR con Wizard di configurazione.

Offline peppiooo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2008, 18:06 »
non sono molto pratico riesci a darmi dei link e una piccola guida per farlo funzionare??
cmq uso il PPPoA.
grazie in anticipo..

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2008, 18:13 »
non sono molto pratico riesci a darmi dei link e una piccola guida per farlo funzionare??
cmq uso il PPPoA.
grazie in anticipo..

Non ci sono guide .... ripassa il PSI_clear e carica questo firmware http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080108_1915.zip
Alla prima volta che accedi con 192.168.1.1 ti appare il Wizard di configurazione ... il Wizard è una configurazione guidata. Inserisci i parametri e provi a vedere se funziona.
Ti ripeto comunque che la spia ADSL dovrebbe rimanere fissa ad indicare che c' è una portante ... anche se l' AGA non è configurato.

Offline peppiooo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2008, 21:37 »
grazie quindi quale potrebbe essere il problema secondo te??

Offline peppiooo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2008, 21:58 »
cosa metto nella configurazione in VPI e VCI??

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 12:55 »
grazie quindi quale potrebbe essere il problema secondo te??

Non hai l' ADSL

cosa metto nella configurazione in VPI e VCI??

Dovresti saperlo tu ... fa parte dei parametri che dovrebbe darti Tele 2.

Di norma
VPI = 8
VCI = 35
PPPoA con VCMux