Salve a tutti, ho un alice gate 2 plus sul quale due anni fa ho flasshato il fw dell'USR9108. Non ho mai avuto problemi e sono sempre stato soddisfatto delle prestazioni con il fw alternativo (la possibilità di cambiare canale wifi è fondamentale per dove vivo...) ma da quando ho acquistato uno smartphone sono iniziati un po' di pronblemi. Il problema googlando lo si trova dovunque, ma senza soluzioni. Quando utilizzo più dispositivi wifi causa un lockup del router (non si riavvia, salta il led del wifi e mi fa perdere la connessione su tutta la rete anche se il modem viene rilevato senza problemi) completamente random, da 5 volte al giorno a una volta la settimana. Premetto che non utilizzo programmi p2p che sovraccaricano la rete, e che ho fatto sessioni con fino a 4 pc collegati senza nessun problema.
A questo punto, prima di buttare il router mi son chiesto se magari un aggiornamento del fw non potrebbe giovare.
Ho chiesto un pochino a giro e qualcuno mi ha suggerito di provare a flasshare firmware piu' aggiornati tipo Openwrt, ddwrt, tomato etc. ma siccome sono decisamente nabbo in questo campo volevo postare qui per chiedere qualche dritta. Ho dato un'occhiata alle soluzioni di cui sopra, ma ciò che mi preoccupa è la compatibilità con il router...
E' possibile fare qualche aggiornamento del genere? Qualche guida? Tutti i fw che ho trovato per l'agapf risalgono ad un paio di anni fa...
Grazie in anticipo per qualunque aiuto