Sirio VOIP By Alice

• 3 Risposte
  • 9978 Visite

Offline zortag

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Sirio VOIP By Alice
« il: 15 Aprile 2008, 18:01 »
Qualcuno ha provato a mettere le mani sul telefono in questione?
Io ho provato ad accedere tramite la ethernet, ma sia l'ip che telnet non danno risposte.
Se qualcuno ha consigli da darmi, magari anche solo per esperimenti, risponda al post che smanettiamo assieme.
Io sono uno degli sfortunati ai quali hanno rifilato l'AGIA e quindi o uso l'adsl come voglio con un router di proprietà o utilizzo il telefono connesso all'AGIA. Ho una rete con 6 computer connessi e non credo ci sia bisogno di dire quale delle due opzioni ho scelto  :P
Sarebbe comunque bello trovare un modo per bypassare il blocco del sirio che impedisce di usarlo con altri router. Essendo basato su linux credo sia evidente che lato router non vi sono particolari impostazioni, senza considerare che i feed e il meteo funzionano anche senza l'AGIA ma col telefono collegato al mio dlink dsl-g624t. Alla luce dei fatti non vedo il motivo per cui non debba funzionare se non un blocco software

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
Re: Sirio VOIP By Alice
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008, 18:09 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008, 18:14 »
Qualcuno ha provato a mettere le mani sul telefono in questione?
Io ho provato ad accedere tramite la ethernet, ma sia l'ip che telnet non danno risposte.
Se qualcuno ha consigli da darmi, magari anche solo per esperimenti, risponda al post che smanettiamo assieme.
Io sono uno degli sfortunati ai quali hanno rifilato l'AGIA e quindi o uso l'adsl come voglio con un router di proprietà o utilizzo il telefono connesso all'AGIA. Ho una rete con 6 computer connessi e non credo ci sia bisogno di dire quale delle due opzioni ho scelto :P
Sarebbe comunque bello trovare un modo per bypassare il blocco del sirio che impedisce di usarlo con altri router. Essendo basato su linux credo sia evidente che lato router non vi sono particolari impostazioni, senza considerare che i feed e il meteo funzionano anche senza l'AGIA ma col telefono collegato al mio dlink dsl-g624t. Alla luce dei fatti non vedo il motivo per cui non debba funzionare se non un blocco software
Se devi per forza avere un modem-router Telecom ti posso consigliare di prenderti un AGA per 49€ presso questo sito di San Marino ... http://www.masterixweb.com/ ... scegli "Prodotti Telecom".
In tal modo puoi avere un "Router" e fare prove ed esperimenti con il Sirio. Se sei uno a cui piace "trafficare" lo ritengo un ottimo consiglio visto che per gli AGIx per ora non si vede un risultato a breve.
Il Sirio è bloccato da un firmware di Telecom com lo "era" l' Aladino WiFi ( Samsung W6000 ) .... se si trovano i sorgenti probabilmente si può giungere allo sblocco.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 18:19 da carlotto »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008, 20:31 »
Giralo. Ci dovrebbero essere 12 buchini. Vanno a un connettore che contiene i segnali della seriale e della JTAG. Li puoi raggiungere anche senza aprirlo, infilando dei fili un po' rigidi. Secondo me è molto simile al videotelefono combo precedente. Quindi fai riferimento alla piedinatura e alle indicazioni che trovi in questo thread https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4934.0.html. Purtroppo non ne ho ancora uno tra le mani.

EDIT: Dimenticavo. Molto probabilmente il software è lo stesso, quindi il menu nascosto appare con la stessa sequenza di tasti. Prova un po'.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008, 00:46 da 30252783 »