Alice Gate 2 Plus sbloccato. Ma integra anche un ATA?

• 14 Risposte
  • 8128 Visite

Offline Cetalfio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Ciao grazie ai "consigli" ho accesso totale al router. Nella sezione avanzata relativa al VOIP però ho solamente pochi parametri, server proxy, ecc. e non un username e password in modo da autenticarsi ad esempio al VoIP di Eutelia.
Mi viene il dubbio che il router non integri un ATA, e quindi necessiti di uno esterno oppure non ho ancora trovato il firmware corretto.

Grazie per le vostre considerazioni.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Alice Gate 2 Plus sbloccato. Ma integra anche un ATA?
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2008, 20:38 »
Non integra un ATA (infatti non ha nessuna porta FXS a cui connettere un telefono). Quelle voci sono i parametri che passa ai dispositivi VoIP Telecom che dovessero essere collegati via ethernet (Aladino VoIP, Videotelefono, o anche solo il software Telefono di Alice). Se non si ha Alice Voce sono del tutto inutili.

Offline gutterfox

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008, 22:12 »
oggi un tecnico telecoz mi ha detto che nei prossimi mesi partirà un'offerta voip 'naked' di alice, ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche. si saranno finalmente accorti che il voip con l'aladino è un cesso? :D

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2008, 23:08 »
ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche
E' l'AGPF di cui si è analizzato il firmware a Natale. E' un Pirelli con processore Broadcom BCM6358 con firmware OpenRG. Quindi uscirà presto? Non vedo l'ora di averne uno tra le mani...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2008, 01:54 »
ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche. si saranno finalmente accorti che il voip con l'aladino è un cesso? :D
Dovrebbe comunque supportare anche gli aladini voip e nel contempo permettere l'utilizzo dei telefoni analogici (max 5) con riutilizzo dell'impianto di casa.

nei prossimi mesi partirà un'offerta voip 'naked' di alice
Il lato negativo è che se manca la luce non puoi più telefonare (all'enel  ;D).

E' l'AGPF di cui si è analizzato il firmware a Natale. E' un Pirelli con processore Broadcom BCM6358 con firmware OpenRG. Quindi uscirà presto? Non vedo l'ora di averne uno tra le mani...
Da quello che ho sentito l'offerta dovrebbe partire a settembre e in telecom lo chiamano AG2007 (sono in ritardo?).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline gutterfox

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2008, 03:31 »
Citazione
Il lato negativo è che se manca la luce non puoi più telefonare
non se metti telefono e modem dietro ups  ;D

il tecnico diceva che forse partono prima dell'estate ma non ne era sicuro (stanno attendendo non so quale autorizzazione)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2008, 11:36 »
Comunque con un buon minimo di un anno di ritardo  ...
Basta che ci sia un telefono RPG ( con filtro naturalmente ) lasciato sulla normale linea per telefonate "estreme" .... così non facciamo la distibuzione degli UPS in tutta la Casa .... basta e avanza uno sul PC.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2008, 13:32 »
Basta che ci sia un telefono RPG ( con filtro naturalmente ) lasciato sulla normale linea per telefonate "estreme" .... così non facciamo la distibuzione degli UPS in tutta la Casa .... basta e avanza uno sul PC.
La normale linea non esisterà sull'offerta Naked e ti basta mettere sotto ups il router visto che sarà lui ad alimentare i telefoni rtg sparsi per la casa.

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2008, 15:02 »
La normale linea non esisterà sull'offerta Naked e ti basta mettere sotto ups il router visto che sarà lui ad alimentare i telefoni rtg sparsi per la casa.

bye
E' ancora tutto da vedere ... da fonte Telecom la linea continua almeno nei primi tempi ad essere una RPG con ADSL ... poi se tutto "gira" come sperano sarà trasformata in solo linea "dati" ... conoscendo le tempistiche innovative di Telecom però penso proprio che andrà molto alle lunghe.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2008, 15:04 da carlotto »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2008, 00:36 »
ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche
Sarà questo http://alicebox-news.fr/forums/viewtopic.php?id=5187.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008, 00:39 da 30252783 »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2008, 11:21 »
Sarà questo http://alicebox-news.fr/forums/viewtopic.php?id=5187.
Direi di si, almeno l'hw.
Riguardo al fw io avevo visto delle schermate diverse con un menu principale a sx e quello avanzato a dx (devo convincere il mio amico a passarmi le immagini).

Questo è chiaramente di derivazione openRG (la visualisation è praticamente uguale a quella che mi era venuta fuori sul agia prima di piantarsi).
Mi chiedo se i file per AGPF procurati da TTO siano di questo fw o di quello che ho visto io.

bye

Offline mino672003

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2008, 12:10 »
Salve ragazzi, essendo nuovo del forum posso constatare che trovo molto interessante tutte le discussioni, io avrei un problema con il nuovo modem di alice, il gate2 plus wifi quello con scheda a sinistra, come si sblocca????
grazie a tutti
Mino

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2008, 14:59 »
Salve ragazzi, essendo nuovo del forum posso constatare che trovo molto interessante tutte le discussioni, io avrei un problema con il nuovo modem di alice, il gate2 plus wifi quello con scheda a sinistra, come si sblocca????
grazie a tutti
Mino

Non si sblocca ... almeno per ora.
Le discussioni sono interessanti e ci sono anche quelle che spiegano ...

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4240.0.html

Offline BonAce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2008, 01:07 »
oggi un tecnico telecoz mi ha detto che nei prossimi mesi partirà un'offerta voip 'naked' di alice, ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche.
E' uscito. Lo danno con Alice Tuttoincluso Business

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2008, 09:44 »
oggi un tecnico telecoz mi ha detto che nei prossimi mesi partirà un'offerta voip 'naked' di alice, ci sarà un nuovo router con un ATA integrato e due uscite analogiche.
E' uscito. Lo danno con Alice Tuttoincluso Business

E' già uscito da diversi mesi e sono almeno tre mesi che lo consegnano con Alice Tuttoincluso anche non Business.