Alice Business Gate (blu con SC): problema!

• 3 Risposte
  • 4154 Visite

Offline lutor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Business Gate (blu con SC): problema!
« il: 08 Aprile 2008, 00:07 »
Salve, è il mio primo post.. e quindi saluto tutti com'è d'uopo!
E' qualche giorno che girottolo su questo forum per trovare un risposta ma... nada! ..e quindi eccomi qua!

Posseggo un Alice Business Gate Sw: AB_1.3.1 Fw: 3.46

Spippolandoci sopra ho maldestramente salvato le impostazioni con una subnet mask 255.255.255.255 ... conseguenza: non accedo più al pirellone!

Ho ponticellato e fatto il backup del fw.

Anche se abilitassi il TFTP sul .bin e lo riFLASHassi non avrei cmq cambiato le impostazioni del config.reg e quindi non potrei accedere al router.

La domanda è quindi questa... come posso cambiare il config.reg (o tornare al factory.reg) via USB in DOS in modo da risolvere il problema?

Non è che, cmq sia, flashando anche lo stesso fw estratto, il pirellone torna alle impostazioni di fabbrica?

P.S.: domanda circostanziale: è possibile disassemblare il .bin in modo da ottenere i file multipli come nelle varie cartelle dei fw nel CD repair54.iso???
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008, 11:29 da lutor »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: AGB blu con SC: problema!
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 11:26 »
Salve, è il mio primo post.. e quindi saluto tutti com'è d'uopo!
E' qualche giorno che girottolo su questo forum per trovare un risposta ma... nada! ..e quindi eccomi qua!

Posseggo un Alice Business Gate Sw: AB_1.3.1 Fw: 3.46

Spippolandoci sopra ho maldestramente salvato le impostazioni con una subnet mask 255.255.255.255 ... conseguenza: non accedo più al pirellone!

Ho ponticellato e fatto il backup del fw.

Anche se abilitassi il TFTP sul .bin e lo riFLASHassi non avrei cmq cambiato le impostazioni del config.reg e quindi non potrei accedere al router.

La domanda è quindi questa... come posso cambiare il config.reg (o tornare al factory.reg) via USB in DOS in modo da risolvere il problema?

Non è che, cmq sia, flashando anche lo stesso fw estratto, il pirellone torna alle impostazioni di fabbrica?

P.S.: domanda circostanziale: è possibile disassemblare il .bin in modo da ottenere i file multipli come nelle varie cartelle dei fw nel CD repair54.iso???

Quello non è un AGB ... l' AGB è ' Alice Gate 2 Plus ( non WiFi ) Pirelli.
sarebbe meglio dare il nome corretto a ciascun modem.

Offline lutor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Alice Business Gate (blu con SC): problema!
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 11:33 »
Ok ho cambiato l'oggetto del 3d! Sorry avevo capito che si abbreviasse così e l'altro come AGB2+

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Business Gate (blu con SC): problema!
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008, 11:35 »
Ok ho cambiato l'oggetto del 3d! Sorry avevo capito che si abbreviasse così e l'altro come AGB2+

Al massimo poteva essere ABG ... ma per quello non vengono usate sigle ...