utilizzo stessa porta su pc diversi con alice gate 2 plus wifi

• 1 Risposte
  • 3837 Visite

Offline Franco_56

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti,
ho un problemino.... ho configurato il router inserendo ip diversi per i tre pc che ho in casa ( 2 portatili wifi e un fisso con lan),
ora il router non mi permette di impostare le stesse porte su tutti i pc che hanno ovviamente ip diversi. In fase di inserimento mi blocca in quanto rileva che la porta che voglio impostare è già utilizzata da un'altro ip. Ho chiesto ad un collega ma lui dice che il suo router (collegamento a libero) riesce a configurarlo come vuole e non ha di questi problemi.
Risulta anche a voi che il pirelli gate 2 plus wifi (quello bianco) abbia questo problema o limitazione ?
Un grazie anticipato.

Franco

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: utilizzo stessa porta su pc diversi con alice gate 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 18:00 »
Ciao a tutti,
ho un problemino.... ho configurato il router inserendo ip diversi per i tre pc che ho in casa ( 2 portatili wifi e un fisso con lan),
ora il router non mi permette di impostare le stesse porte su tutti i pc che hanno ovviamente ip diversi. In fase di inserimento mi blocca in quanto rileva che la porta che voglio impostare è già utilizzata da un'altro ip. Ho chiesto ad un collega ma lui dice che il suo router (collegamento a libero) riesce a configurarlo come vuole e non ha di questi problemi.
Risulta anche a voi che il pirelli gate 2 plus wifi (quello bianco) abbia questo problema o limitazione ?
Un grazie anticipato.

Franco

L' AGA non c' entra nulla con il problema che poni.
In nessun Modem-Router si possono impostare le stesse porte TCP/UDP per IP diversi.
Il DMZ stesso è esclusivamenre assegnabile ad un solo PC.
Se uno vuole utilizzare ad esempio emule sui tre PC deve cambiare in emule su ogni PC le porte TCP/UDP per assegnarle al relativo IP.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 18:02 da carlotto »