[Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files

  • 5 Risposte
  • 4539 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iSleepy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Salve
mi rivolgo a voi per chiedere un aiuto, perlomeno teorico, su un problema che mi fa uscire fuori di testa.
Cerco di essere preciso e diretto in modo da far capire subito a chi legge il nocciolo della questione, essendo non molto semplice.

Quello che ho:

1. contratto Alice Tutto Incluso
2. router Alice Gate 2 Plus WiFi
3. Aladino Voip New
4. Adsl 7 mega
5. iMac e PowerBook
6. Spazio FTP su Aruba, spazio FTP su un altro hosting non aruba.
7. modalità dell'ADSL bridged+routed


Il problema riscontrato:

1. Uppo delle foto su Flickr, con Flickr Uploadr ma anche via web dal browser: il caricamento della foto va in stallo ad un tot  % del procedimento totale e la foto non viene uppata.

2.sull'FTP di Aruba: uppo una foto, un file JPG, un file DMG, un file qualsiasi di dimensioni superiori ad 1 mega: l'upload si blocca a 64Kb di file trasferito e va in stallo come sopra.

3.sull'altro FTP non Aruba: uppo qualsiasi cosa e tutto va liscio, trasferimento completo e funzionante.


Ho provato a:

- cambiare client FTP: nessun risultato diverso dai 3 sopra
- contattare aruba: nessun problema server-side
- cambiare router: con il vecchio Negear DG834 tutto funziona a meraviglia.

Quindi posso dedurre che il problema, dato che sparisce cambiando router, sia il router stesso di Telecom. E fin qui ci siamo tutti, perchè tutti sappiamo che il cassone Gate 2 Plus è un cassone e basta.

Ma nessuno sa la soluzione per poter continuare ad utilizzare i suddetti prodotti senza dover aprire il Gate e sbloccarlo installandoci il firmware modificato?
Nessuno sa da cosa dipendono questi problemi di upload di files su alcuni spazi web e su flickr?

sto uscendo pazzo, robba che per uppare su flickr devo staccare l'adsl e ricollegarla al Netgear.. assurdo!

Offline iSleepy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: [Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 12:25 »
P.S. ho provato anche a cambiare la modalità di invio file via FTP da passiva ad attiva, ma niente.
ho provato a cambiare client, ma niente.

ho lo stesso tipo di contratto, ma business, a lavoro e non ho problemi di alcun tipo. la modalità dell'adsl è anche qui BRIDGED+ROUTED.
l'unica differenza con la situazione casalinga è che il router alice gate 2plus a lavoro NON E' WIFI.

Offline iSleepy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: [Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008, 15:47 »
up

Offline iSleepy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: [Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2008, 19:50 »
non trovando alcun riscontro tecnico qui, ho fatto alcuni tentativi.

con modalità PPPoE tutto va liscio, con PPPoA è una monnezza colossale.

Offline chemist

  • Membro Anziano
  • ***
  • 194
Re: [Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2008, 20:15 »
Probabile sia un problema legato alle nuove linee....io non so da quanto hai contratto con alice ma da un po di tempo i nuovi allacci vanno impostati esclusivamente in PPPoE i nuovi considera che molti riescono a navigare solo alcuni siti in PPPoA.
Ciao

Offline iSleepy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: [Help ADSL] Alice Tutto Incluso - problemi di upload files
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2008, 22:26 »
mi hanno allacciato il tutto dal 27 marzo, quindi da pochissimo.

però come mai usando il mio Netgear DG834, non ho alcun problema utilizzando la connessione PPPoA ?