Firmware, ma quale?

• 6 Risposte
  • 5088 Visite

Offline Sunrise

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Firmware, ma quale?
« il: 10 Aprile 2008, 16:24 »
Ciao a tutti, ho acquistato un alice gate 2plus wifi, ma purtroppo funziona solo in modalita Bridged, ho chiamato diverse volte il 187 per farlo sbloccare ma ottengo sempre risposte diverse. Allora ho letto vari tread per sbloccarlo da solo ma sono in confusione su quale usare (Samba o Kernell?). Attualmente la versione del mio è AGA-3.2.4 e mi interesserebbe farlo funzionare in router (per collegarci almeno 2 pc) e il wireless. Grazie a tutti.  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Firmware, ma quale?
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2008, 17:40 »
Ciao a tutti, ho acquistato un alice gate 2plus wifi, ma purtroppo funziona solo in modalita Bridged, ho chiamato diverse volte il 187 per farlo sbloccare ma ottengo sempre risposte diverse. Allora ho letto vari tread per sbloccarlo da solo ma sono in confusione su quale usare (Samba o Kernell?). Attualmente la versione del mio è AGA-3.2.4 e mi interesserebbe farlo funzionare in router (per collegarci almeno 2 pc) e il wireless. Grazie a tutti. ;)

Il problema non è solo il firmware, ma devi anche caricare una configurazione adatta.
Non avendo esperienza potrebbe risultarti notevolmente difficile configurarlo opportunamente.

Leggi bene come fare per aggiornare https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html

Caricati il firmware Samba_1.6.5 che trovi quì http://beghiero.myftp.org/firmware/AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.zip
Ad aggiornamento terminato entra nella interfaccia Pirelli con 192.168.1.1/main.html 
Vai all' ultima opzione "Management" entri e da "Setting Update" carichi una configurazione come questa

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5003.msg50620.html#msg50620

Leggi il post e ricorati che in quella configurazione il WIFI non è impostato ... essendo un qualcosa che è personalizzato lo dovrai impostare da interfaccia Pirelli.
Con il Firmware c' è un file readme ... leggilo.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008, 18:57 da carlotto »

Offline Sunrise

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2008, 18:07 »
Grazie carlotto, un solo altro dubbio ma il flash da 8 mega devo pure caricarlo o basta solo quello che mi hai segnalato?.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2008, 18:55 »
Grazie carlotto, un solo altro dubbio ma il flash da 8 mega devo pure caricarlo o basta solo quello che mi hai segnalato?.
SOLO quello segnalato.

Ad aggiornamento terminato entra nella interfaccia Pirelli con 192.168.1.1/html 
http://192.168.1.1/main.html

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2008, 18:56 »

Il Flash_image_8MB non lo devi caricare come neppure devi usare il PSIClear ... serve esclusivamente se si vuol far tornare "originale" il Modem.
Il suo utilizzo fa perdere un' eventuale configurazione esistente nel Modem. Quindi mai flashare con Flash_Image e USR se si devono salvare servizi particolari.
Usare sempre il Samba dalla versione 1.4 in poi ... all'url 192.1.1.1 rimane disponibile l' interfaccia Telecom  ... all' url 192.168.1.1/main.html ( scusa l' errore di digitazione precedente ) quella Pirelli.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008, 19:14 da carlotto »

Offline Sunrise

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2008, 19:20 »
Grazie ragazzi mi metterò all'opera. Incrocio le dita....

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2008, 19:33 »
Grazie ragazzi mi metterò all'opera. Incrocio le dita....

Esegui con calma ... non avere fretta.