Da 302t A 502t...e Poi?

• 6 Risposte
  • 5435 Visite

Offline woofer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Da 302t A 502t...e Poi?
« il: 03 Maggio 2005, 14:14 »
Salve ragazzi, ho un modem 302t Alice. Siccome devo collegare due pc contemporeanamente, ho seguito i metodi da voi esposti (sia quello di ArTiK0 che di zwanky) per trasformarlo in 502t; in entrambi i casi riesco a fare tutto tranquillamente, niente errori, niente problemi. Ma appena voglio entrare in http (l'indirizzo non è 192.168.1.1?), non mi trova la pagina, eppure tutte le lucettine si accendono tranquillamente, cioè tutto funziona normalmente! Ma come è possibile?
Ho provato di tutto, compreso i comandi in telnet che suggerisce artiko, niente.
Le cose più strane sono due:
In telnet funziona, cioè riesco ad entrare con adam2.
Ho provato a riportarlo come prima, cioè al 302t, e va tutto a posto, ho provato la porta usb come 502t e non funziona (e fin qui ci siamo), come 302t la porta usb reinizia a funzionare, ma nemmeno in questo caso mi entra in http, eppure prima funzionava!
Mi sapreste aiutare? Please!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2005, 14:30 »
ma se avete un modem ethernet perchè volete usare l'usb?????????????

Offline woofer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2005, 18:28 »
Ma io non voglio utilizzare l'USB, io voglio entrare tramite http all'indirizzo 192.168.1.1 per impostare il router per una connessione tramite Libero, Alice, Tiscali, ecc.
Il problema è che non mi entra e vorrei capire perché.

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2005, 20:36 »
@ woofer

il modem lo hai collegato con un cavo dritto al pc o con un crossover se hai uno switch e hai settato il tuo ip tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254

hai explorer o linux? hai provato se ce l'hai con un altro browser tipo firefox?

hai provato rimanendo solo con il modem collegato?

Scusami se ti faccio tutte ste domande ma cerco di saperne di più per poterti aiutare  :D  :D  ;)  

Offline woofer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2005, 01:39 »
Risolto, in pratica devo mettermi come mio indirizzo IP uno della serie 192.168.1.x, siccome lasciavo 192.168.0.99, non mi entrava nel router..
Per maui: ho letto solo ora il tuo post, già avevi risolto, era l'indirizzo IP, thanks ;) . Cmq, ho windows xp e provavo sia con ie che con firefox, con modem connesso diretto.
Ora quello che vorrei risolvere è il problema della perdita della configurazione quando viene spento; infatti ho usato anche il metodo zwanky, ma il router mi perde la configurazione anche se ho letto in altre discussioni che con questo metodo non si dovrebbe perdere.
Impazziamo un altro pò...
Grazie.

PS: può essere che mi sbaglio, anche se ho fatto qualche ricerca sul forum, non ho visto da nessuna parte questo fatto di cambiare indirizzo IP alla scheda dopo la trasformazione per entrare nel router e nemmeno che la pass di admin è anch'essa admin sempre per entrare nel router. :huh:  

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2005, 12:42 »
@woofer
hai dato il comando save all dopo che cambi l'impostazione?

Se lo hai dato e cmq non ti salva controlla cosa ti scrive nel system log vedi se ti da qualche comando di errore e facci sapere!

Offline woofer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Da 302t A 502t...e Poi?
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2005, 16:11 »
Grazie maui, non andavo a save all e quindi non poteva salvare.  :lol:
Ora salva, mi frusto da solo... :D
Ho capito la lezione, sono andato al sito della d-link e mi sono scaricato il manuale ufficiale,...lo sto imparando a memoria. :P