Bridge/Repeater tra AG2+WiFi (Dial Face) e AG2+WiFi (Pirelli fw samba 1.6.5)

• 13 Risposte
  • 17274 Visite

Offline Hector

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Ciao ragazzi, è possibile estendere l copetura wifi utilizzando come router primario allacciato alla adsl un AG2+WiFi Dial Face (NON MODIFICATO E QUINDI SENZA FUNZIONE WIFI BRIDGE) e come router secondrio un AG2+ WiFi Pirelli con fw samba 1.6.5. quindi con funzione Wifi Bidge?

Ho provato ad inserire le stesse SSD e stessa WPAPSK, al Dial Face dato IP 192.168.1.1 sub 255.255.255.0 al Pirelli 192.168.1.2 sub 255.255.255.0 al PC 192.168.1.3 sub 255.255.255.0 GW 192.168.1.1.
Ho disattivato il DHCP al Pirelli (secondario) ed ho provato ad impostare sia la funzione AP che WiFi Bridge con remote scan.
Il Pirelli moddato mi rileva il WiFi del Dial Face, lo flaggo, ma se provo a pingare il 192.168.1.1 (Dial Face) non lo raggiungo.
Ho sbagliato qualcosa, devo modificare qualche altro parametro, o semplicemente il Dial Face non essendo moddato non riesce a dialogare con il Pirelli samba?

Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 15:29 da Hector »

Offline lupetto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Salve
...ho un problema simile.
Ho un alice wgate con FW ultimo di beghiero e un aga con FW usr settati come WDS (repeater) hanno funzionato perfettamente per oltre un mesetto, poi di colpo non ne hanno voluto piu sapere di fare il WDS...
Non ho cambiato nulla, gli apparati sono li fermi e nessuno li ha nemmeno spenti (ma per capirci anche spegnendoli per prova il WDS e' sempre ritornato a posto) per evitare guai non solo avevo la WPA, ma anche il filtraggio MAC...
Son 2 settimane che provo a farli chiacchierare, ma quando dal FW beghiero faccio scan per effettuare un bridge (che mi andrebbe bene lo stesso) non vedo piu l'aga anche se sono sullo stesso canale (e lo controllo con un dispositivo usb sul portatile da dove vedo i due estremi del bridge con i loro ssid)...
bho!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ciao ragazzi, è possibile estendere l copetura wifi utilizzando come router primario allacciato alla adsl un AG2+WiFi Dial Face (NON MODIFICATO E QUINDI SENZA FUNZIONE WIFI BRIDGE) e come router secondrio un AG2+ WiFi Pirelli con fw samba 1.6.5. quindi con funzione Wifi Bidge?

Ho provato ad inserire le stesse SSD e stessa WPAPSK, al Dial Face dato IP 192.168.1.1 sub 255.255.255.0 al Pirelli 192.168.1.2 sub 255.255.255.0 al PC 192.168.1.3 sub 255.255.255.0 GW 192.168.1.1.
Ho disattivato il DHCP al Pirelli (secondario) ed ho provato ad impostare sia la funzione AP che WiFi Bridge con remote scan.
Il Pirelli moddato mi rileva il WiFi del Dial Face, lo flaggo, ma se provo a pingare il 192.168.1.1 (Dial Face) non lo raggiungo.
Ho sbagliato qualcosa, devo modificare qualche altro parametro, o semplicemente il Dial Face non essendo moddato non riesce a dialogare con il Pirelli samba?

Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua.

Ho provato poco fa, visto che sono possessore "anche" di un AGIA ( Alice Gate 2 Plus WiFi Industrie Dial Face )
e funziona perfettamente in accoppiata con un AGA ( Pirelli ) "muletto" con firmware USR.
Assegnare all' AGA destinato a fare il Bridge lo stesso SSID, crittografia, canale impostati per il WiFi dell" AGIA
Impostare sull' AGA :
in Wirless AP Mode -
 AP Mode = Wirless Bridge
 Bridge Restrict = Disable
in DHCP Server -
 IP Address = 192.168.1.4 ( purchè diverso da 192.168.1.1 e da eventuali PC con IP Fisso )
 Disabilitare DHCP
Spuntare in quessa stessa pagina :
 IGMP Snooping , Universal Ppug.n-Play e 802.1d
Apply e quindi Restart
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 18:16 da carlotto »

Offline Hector

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Dove posso scaricare il fw USR per AGA?

Offline Hector

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Carlotto, intanto ti ringrazio per avermi risposto, poi, se non è troppo, ti voglio chiedere se potresti provare però utilizzando il fw samba 1.6.5. Io ho provato anche aggiungendo i segni di spunta ai capi che mi hai detto, anche se non ho trovato il campo 802.1d.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 22:36 da Hector »

Offline Hector

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Carlotto, ho provato anche con FW USR e seguito alla lettera le tue istruzioni. Premetto che non ho fatto ancora prove di navigazione con ADSL, ma provando a collegare il PC (192.168.1.50 con GW 192.168.1.1) all' AGA USR (192.168.1.2) sulla LAN1e provando a pingare l'AGIA al (192.168.1.1) non riesco a raggiungerlo.

Ho notato inoltre che impostando l'AGA in modalità Wireless Bridge, non lo vedo più trsmettere il segnale wifi (utilizzo NetStumbler).

Cosa posso provare a fare?
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 00:28 da Hector »

Offline 37275125

• Membro Anziano
  • 145
Ho provato anche io con un modem Aga wi fi master FW samba 1.6.5  ip 192.168.1.1 e un vela wi fi fw us3.04l.01 slave ip 192.168.1.6, 2,3,4,5 altri pda
vedo due reti wi fi con lo stesso nome, in modalita wireless bridge del vela slave solo una rete,senza accesso a internet tramite il modem slave.
Collegando i due modem con il cavo lan sul vela con fw us funziona anche il nuovo sirio collegato con cavo lan, e si accede ad internet anche tramite il wi fi.
Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato senza usare il cavo lan, ma connettere i due modem tramite wi fi.
Mi aiutate per la configurazione?
grazie
« Ultima modifica: 30 Marzo 2008, 19:13 da 37275125 »

Offline 37275125

• Membro Anziano
  • 145
Ho provato anche io con un modem Aga wi fi master FW samba 1.6.5  ip 192.168.1.1 e un vela wi fi fw us3.04l.01 slave ip 192.168.1.6, 2,3,4,5 altri pda
vedo due reti wi fi con lo stesso nome, in modalita wireless bridge del vela slave solo una rete,senza accesso a internet tramite il modem slave.
Collegando i due modem con il cavo lan sul vela con fw us funziona anche il nuovo sirio collegato con cavo lan, e si accede ad internet anche tramite il wi fi.
Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato senza usare il cavo lan, ma connettere i due modem tramite wi fi.
Mi aiutate per la configurazione?
grazie

In conclusione ci sono riuscito, bastava cambiare FW,  US con Broadcom sul vela.
Ora ho un secondo router al quale basta solo una presa, simile ad un powerline adapter con connessioni lan e wi fi.
saluti pg

Offline bullaaaac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Io ho un AGA non modificato che utilizzo tranquillamente con il voip della telecom.
Vorrei utilizzare un AG3(Vela) come WDS (repeater).
Dopo aver letto sopra ho fatto qualche prova ... ma non riesco a far vedere i due router.
Potrei avere maggiori informazioni o meglio una guida.
Grazie.

Offline dopa82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ragazzi ho un problema a creare la rete. Riesco a fare una wireless con lo stesso SSID ma le due non si vedono..

Ho lo stesso nome,stessa crittografia, stesso canale,dhcp disabilitato(sullo slave), ma niente...

Forse devo impostare qualcosa anche sull'AGIA?? sono riuscito a sbloccare entrambi gli apparati e non riesco a capire proprio perchè non va!!

Ho messo 192.168.1.1 al master
e 192.168.1.2 allo slave , ma se accedo dallo slave non mi assegna ip e devo forzarlo, inoltre se accedo dallo slave non pingo il master e viceversa...

Pls help me!!!

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Salve ragazzi,

ho provato anch'io ad usare le impostazioni proposte da carlotto per il dialogo tra AGIA (collegato all'ADSL) e l'AGA, ma senza successo.

Va dunque modificata qualche impostazione anche sull'AGIA per far sì che il dialogo avvenga?

Offline dravd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ragazzi ho cercato in lungo e in largo un post che spiegasse bene come fare il repeater tra un agia e un pirelli modificato, ho provato tante volte a configurare tutti e 2 ma senza successo. Premetto che ho sbloccato il dial face e il pirelli ho il firmware us robotics li ho configurati ma non riesco a capire se tutto funzia

Offline danilobr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
io non riesco potreste spiegarmi per bene la procedura del repeter?
Quale firmware usare e come settare..

grazie a tutti in anticipo :)