Alice Gate 2 PLus Wi-FI chiedo aiuto

• 3 Risposte
  • 3655 Visite

Offline mcorona86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate 2 PLus Wi-FI chiedo aiuto
« il: 21 Marzo 2008, 18:05 »
Ciao a tutti, purtroppo ho scoperto questo bel forum in ritardo e ormai avevo proceduto alla modica del suddetto modem/router seguendo una delle tante guide (tutte uguali) che si trovano in rece cercando in google...

Risultato che ho caricato il firmware AGA_324_samba_1.6 senza problemi, cercando poi di configurare il DSN primario e secondario ho visto che non mi crea indirizzi automatici...
Mi spiego meglio, clicco sul link per attivare i dsn automatici e invece che crearmene di validi mi crea per entrambi il numero 192.168.1.1, identico quindi all'IP. Se li inserisco manualmente, mi rimette comunque questi valori...

Mi date una mano per dirmi come impostarlo?

Sonon in attesa che mi attivino libero 8 MB, al momento ho la tiscali 640 e volevo solo provare questo modem per vedere se funziona...

Tra l'altro ho letto in rete che questo router crea tantissimi problemi tipo disconnessioni di msn emule ecc... è vero?

Grazie per tutto
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 18:07 da mcorona86 »

Offline mcorona86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Alice Gate 2 PLus Wi-FI chiedo aiuto
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2008, 18:38 »
Un'altra cosa che vorrei chiedervi è come mai non si trova piu il firmware epr ripulire l'apparecchio... Cme soluzione al mio problema volevo mettere l'ultima versione che ho scaricato ma ho letto che dovrei ripulire tutto. Unico fatto è che non si trova piu da nessuna parte :(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2008, 18:50 »
Ciao a tutti, purtroppo ho scoperto questo bel forum in ritardo e ormai avevo proceduto alla modica del suddetto modem/router seguendo una delle tante guide (tutte uguali) che si trovano in rece cercando in google...

Risultato che ho caricato il firmware AGA_324_samba_1.6 senza problemi, cercando poi di configurare il DSN primario e secondario ho visto che non mi crea indirizzi automatici...
Mi spiego meglio, clicco sul link per attivare i dsn automatici e invece che crearmene di validi mi crea per entrambi il numero 192.168.1.1, identico quindi all'IP. Se li inserisco manualmente, mi rimette comunque questi valori...

Mi date una mano per dirmi come impostarlo?

Sonon in attesa che mi attivino libero 8 MB, al momento ho la tiscali 640 e volevo solo provare questo modem per vedere se funziona...

Tra l'altro ho letto in rete che questo router crea tantissimi problemi tipo disconnessioni di msn emule ecc... è vero?

Grazie per tutto
I DNS li cambia solo qando si connette almeno una volta.
Pertanto da interfaccia Pirelli  in "DNS" ti consiglio vivamente di spuntare "Enable Automatic Assigned DNS"
Devi in "Advanced Setup" crearti la WAN opportuna con i parametri di Libero ed eliminare quella che si riferisce a Telecom Italia esistente. Potra crearti una WAN PPPoE, che richiede l' accesso remoto, o una PPPoE_Bridget per connettere più PC simultaneamente.
Se hai letto tante cose negative ... prenditi un altro Router.
Per chi non ha Telecom basta usare un firmware USR per avere un Router più che eccellente, ma ci vuole anche un pochino di dimestichezza per configurarlo a dovere.

Offline mcorona86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2008, 19:49 »
mmm... c'è prorpio qualcosa che non va...
Allora dopo aver messo l'ultima versione, con attaccata solo la scheda di rete, di connette a http://192.168.1.1/main.html, quando poi attacco lo spinotto del telefono, non si connette piu nemmeno a quel link per le varie impostazioni...
Cosa dovrei fare?
Tra l'alto se poi stacco il cavo del telefonon non è che torna a funzionare, devo tutte le volte rimettere il firmware per far si che si connetta...
Non ho prorpio idea di cosa dovrei fare...
Quale firmware urd dovrei mettere in caso?
Se mi dici che con quello risolverei molti problemi mi leggerei anche tutte le guide di questo mondo se sai indicarmene qualcuna:)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 19:52 da mcorona86 »