502t Metodo Artiko... Mezzo Riuscito!

• 14 Risposte
  • 6799 Visite

Offline Mirko76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« il: 02 Maggio 2005, 16:50 »
Ho seguito il metodo arTIKO per far rivivere un modem alice adsl 302T in un 502T.
 Praticamente da bruco... a farfalla  :D
Ho messo per la prima volta il firmware... ho pregato... tutto sembrava andare liscio, fino al reboot... ho smesso di pregare... e il reboot si è bloccato  :angry:
Allora che faccio? provo ad entrare in telnet e non funge... allora riprovo a flashare il firmware... riprego (fino alla fine)... e questa volta completa fino al reboot compreso. Provo ad entrare in telnet... ma mettendo l'opzione "21" non entra... senza opzione 21... entra solo loggandosi root/admin (non adam2)... che faccio?
Provo ad entrare tramite browser nella parte configurazione... e MIRACOLO! La farfalla è nata! Ora ho uno splendido 502T che mi permette di usare liberoAdsl senza problemi... Ora una Curiosità: Che ho fatto? Perchè funziona anche senza avere completato il processo? Mi devo aspettare rogne per il futuro?
Salustri

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2005, 17:16 »
ciao mirko...non preoccuparti,succede..io sto testando i vari firmware e avrò usato il recovery tool 100 volte  :P e capita che completa tutte le operazioni tranne il reboot...non è un problema ;)  

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2005, 20:21 »
Ciao @ Mirko76

Hai provato se va tutto ok!
Dopo il riavvio ti mantiene le impostazioni salvate? Anche se da il comando salvatutto? Xkè io e molti altri modificando il firmware e fs con questo modem e con questo metodo non salva la config.

Se non te la salva controlla in questo topic https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=491
  se i sintomi sono gli stessi

Se te la salva ti prego se puoi posta l'immagine dell'mtd3 perchè è lì il problema non riusciamo a venirne fuori plz  

Offline Mirko76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2005, 00:46 »
A me salva le impostazioni, anche se spengo il modem. Devo dire però che non essendo esperto in materia, l'unica cosa che ho cambiato è stata creare una nuova connessione adsl. In pratica lo sto usando solo come modem e non come router. Nel ringraziare chi mi ha permesso con il proprio lavoro di riciclare questo apparecchio (che tra le altre cose scarica tranquillamente a 1 Mbps!!! ), sono pronto a postare configurazioni... purchè mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare. Salustri!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2005, 11:01 »
Citazione
A me salva le impostazioni, anche se spengo il modem. Devo dire però che non essendo esperto in materia, l'unica cosa che ho cambiato è stata creare una nuova connessione adsl. In pratica lo sto usando solo come modem e non come router. Nel ringraziare chi mi ha permesso con il proprio lavoro di riciclare questo apparecchio (che tra le altre cose scarica tranquillamente a 1 Mbps!!! ), sono pronto a postare configurazioni... purchè mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare. Salustri!
Hai provato a salvare piu' di una volta? Anche a me il 302t salva la prima volta dopo il flashing del firmware, poi non piu'.....  

Offline husky

• Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2005, 11:09 »
marven non avevo capito che anche a te salva la prima volta dopo il flash e poi basta...ma l'avevi scritto nel thread dedicato a questo problema?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2005, 11:15 »
Citazione
marven non avevo capito che anche a te salva la prima volta dopo il flash e poi basta...ma l'avevi scritto nel thread dedicato a questo problema?
L'avevo segnalato in un altro topic con questo messaggio:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...findpost&p=4004
dove, tra l'altro, ho descritto un'interessante variazione sul tema del non salvataggio...
« Ultima modifica: 03 Maggio 2005, 11:16 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2005, 12:56 »
Citazione
Scusate se mi intrometto; come si fa a configurare il router in modo da farlo funzionare come modem?

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2005, 13:34 »
@ Mirko76
guarda che lo stai usando come router perchè: si connette da solo se gli dai la config, ti filtra le conn, se non fai un forwarding port per le connessioni tipo emule etc. andrai piano; prima era un modem quando ti connettevi dal pc e le porte erano tutte belle aperte alla mercè di chiunque

@ davmirmar
Configurarlo come modem significa che ti connetti dal pc creando un miniport se hai fatto la modifica dovresti impostarlo in modalità bridge e permettere tutti i protocolli tra il mac sorgente  e il mac della tua scheda di rete prova ma ti ripeto secondo me a sto punto se vuoi avere libertà completa ritorna al firmware originale.

Offline Mirko76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2005, 18:57 »
....ho fatto qualche prova, sia dando il restart nella pagina di configurazione, sia spengendo e riaccendendo il modem dopo aver salvato. FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE   :D  salva la configurazione senza problemi!!!

@MauI
Ha ragione... è un router a tutti gli effetti. Volevo solo dire che fine ad ora non ho praticamente cambiato nulla se non impostare la connessione. Oggi ho provato ad installare emule, e come mi avevi anticipato ho l'ID basso. Visto la mia scarsa conoscenza dei router... mi potete spiegare i passi necessari per avere l'ID alto? Utilizzo WinMe. Grazie in anticipo

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2005, 02:08 »
@ Mirko76

setti un indirizzo di rete statico es 192.168.1.2 in advanced->lan client

poi vai in advanced- forwarding port - user - add e setti una porta io ad esempio ho scritto e-mule  tcp/udp port start 4242 port end 4242 port map 4242 salvi tutto

e vai in e-mule su impostazioni vai in connessioni e metti le stesse porte tcp 4242 udp 4242

e fai un controllo con il testa porte e vieggi. naturalmente le porte le puopi variare puoi usare la 4661 etc io con queste mi scarica tranquillqmente a 80-100 ;)  :D  

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2005, 23:44 »
Io ho un 300T modificato col pacchetto di Artiko ed ho visto che si puo usare anche il DHCP senza impostare l'indirizzo statico...

HO fatto male?   <_<  

Offline Mirko76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2005, 11:53 »
@Maui

Grazie.... seguendo i tuoi suggerimenti emule funge benissimo! :)  

Offline MauI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2005, 20:35 »
@mirko76
si è qui x questo :D  :D  :D

@TomIT
non hai fatto assolutamente male funziona bene con il dhcp solamente che con il dhcp nn puoi settare port forwarding e così le connessioni tipo emule o programmi vari che comunque necessitano di avere aperte determinate porte non funzionano come potrebbero e dovrebbero  ;)  ;)  

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2005, 11:42 »
Ma sei sicuro?
Io ho fatto il port forwarding per l'indirizzo assegnatomi dal DHCP eMule mi da ID alto! HO pure spento PC e modem almen o un paio di volte e alla loro riaccensione tutto fila liscio...  :huh:

:D

E' normale?!?!  :blink:

Sperem...  :D