problemi connessione wi fi Alice gate w2+

• 2 Risposte
  • 4557 Visite

Offline veroanto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
problemi connessione wi fi Alice gate w2+
« il: 18 Marzo 2008, 11:50 »
Ciao a tutti
mi sono appena trasferito a Roma dalla Sardegna...appena entrato nella nuova casa mi hanno consegnato la fantastica scatolina rossa per configurare il mio portatile al router Alice gate w2+ tramite una connessione wifi.
Dopo aver inserito il cd, installato tutto ecc... il mio pc trova la rete (con un segnale eccellente), tuttavia non riesce a reggere, a tenere fissa la connessione..e si disconnette continuamente.
Non credo sia un problema di scheda, dato che già in passato avevo utilizzato una connessione wifi con alice e non avevo mai avuto problemi nella ricezione del segnale.
Ho provato varie volte a disinstallare e installare di nuovo, inserendo i vari parametri (chiave wep wpa) ma non cambia niente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, ciao e buona giornata!
VeroAnto

Offline docking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: problemi connessione wi fi Alice gate w2+
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2008, 14:14 »
hai controllato se ci sono aggiornamenti per il firmware del router? spesso è per quel motivo...
Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: problemi connessione wi fi Alice gate w2+
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2008, 15:39 »
hai controllato se ci sono aggiornamenti per il firmware del router? spesso è per quel motivo...
Ciao
Aggiornamenti del firmware ...  di un Alice gate W2+ ? Forse non hai ben chiaro quale sia il router.
Si trovano solo firmware "alternativi" non ufficiali.
Molto probabilmente sono problemi della linea ADSL percui sarebbe meglio contattare Telecom ponendo il problema ...
non flashare un prodotto che non è di proprietà.