D-Link DWL-G132

• 10 Risposte
  • 13205 Visite

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
D-Link DWL-G132
« il: 09 Marzo 2008, 00:44 »
Ciao a tutti.
Dopo aver rinunciato (momentaneamente) a sbloccare il modem di alice, mi sono fatto dare una chiavetta usb wifi; in particolare D-Link DWL-G132. Ora ho provato a creare una linea wifi ma invano. Qualcuno può aiutarmi? :)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: D-Link DWL-G132
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2008, 13:12 »
Ciao a tutti.
Dopo aver rinunciato (momentaneamente) a sbloccare il modem di alice, mi sono fatto dare una chiavetta usb wifi; in particolare D-Link DWL-G132. Ora ho provato a creare una linea wifi ma invano. Qualcuno può aiutarmi? :)

Usa i drivers, per la chiavetta, che trovi sul sito di Alice ( è una DW-G132 marchiata Alice ). http://aiuto.alice.it/download/driver/tawifi.html,cnt=807&rel=0.html

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2008, 20:42 »
non è marchiata alice... è normale e ho già installato i driver ed il programma che si trova nel cd. il problema è che non riesco a creare un punto d'accesso.

PS: (per carlotto) ho chiamato il 187 e, oltre a dirmi che non potevo attivare alice tutto incluso perchè non c'erano host liberi per il voip, mi hanno detto che non posso attivare la modalità routed perchè sono "un vecchio cliente" e solo quelli "nuovi" la possono attivare. Inoltre, chiamando la sezione commerciale della telecom, ho scoperto che, per loro, io non ho neanche il modem.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 10:32 »
Che modem hai?
Hai conservato la documentazione che ti è arrivata col modem Alice? Col documento accompagnatorio della spedizione dovresti provare che te l'hanno spedito.
Sempre nella documentazione ci dovrebbe essere un foglio con la chiave di accesso alla rete wl del tuo modem. Quella chiave va inserita nell'utility di gestione D-Link della DWL-G132 (se l'hai installata con la procedura di setup), o nel sistema di gestione del tuo S.O. se hai installato solo i driver.
Per le altre impostazioni fa tutto il DHCP.

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 15:52 »
Che modem hai?
Hai conservato la documentazione che ti è arrivata col modem Alice? Col documento accompagnatorio della spedizione dovresti provare che te l'hanno spedito.
Sempre nella documentazione ci dovrebbe essere un foglio con la chiave di accesso alla rete wl del tuo modem. Quella chiave va inserita nell'utility di gestione D-Link della DWL-G132 (se l'hai installata con la procedura di setup), o nel sistema di gestione del tuo S.O. se hai installato solo i driver.
Per le altre impostazioni fa tutto il DHCP.

per me è meglio che non lo sappiano che ho il modem... così posso sbloccarlo. per quanto riguarda la DWL-G132 io non devo connettermi attraverso questa; devo creare un punto di accesso in modo da potermi connettere con altri dispositivi wifi.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2008, 17:14 »
Scusa non ti seguo...
Con cosa vuoi creare un punto di accesso, se non con un router con funzionalità apposite o un access point?
Altri dispositivi wi-fi quali sarebbero?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2008, 17:25 »
Creare un AP con una chiavetta .... sarò nubbio, ma questa non l' avevo mai sentita.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2008, 22:16 »
@ioannes_90
Sicuramente avrai un Alice Gate 2+ Wi-Fi che vuoi utilizzare come access point. Visto che carlotto ha più esperienza con questo dispositivo (io mi sono procurato solo un Alice Gate 2+ col fw originale che uso per avere un riscontro sulla linea quando testo i fw alternativi D-Link) sicuramente ti potrà dare un mano preziosa! :)
« Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 22:19 da Pondera »

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 22:57 »
Creare un AP con una chiavetta .... sarò nubbio, ma questa non l' avevo mai sentita.
Se il driver lo supporta, si puo' fare.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2008, 00:18 »
Jaaack!!! ;D Madò quanto tempo! :D
Cmq io c'è lho la 132. Non mi pare che nel driver ci sia 'st'opzione... cmq controllo...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2008, 10:47 »
Jaaack!!! ;D Madò quanto tempo! :D
Cmq io c'è lho la 132. Non mi pare che nel driver ci sia 'st'opzione... cmq controllo...

... nel Driver fornito da Telecon non c' è ... in quello D-link neppure e non mi sembra sia il massimo relegare il PC su cui si
installa a fare l' AP.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 10:48 da carlotto »