Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Mi Cade La Connessione.
miki4:
sono grato di esserti stato utile se vuoi informa alcuni dei tuoi amici della presenza di questo sito
zagaria:
Io ho lo stesso problema di Mic78 e siccome sono un neofita dell'adsl chiedo aiuto al forum (complimenti a Miki4 che ha sempre precise risposte tecniche ai problemi).
Ho una linea telefonica (linea senza aparecchio Telecom) e Alice Free. tutto ok tranne quando alzo la cornetta. Ho un telefono Oscar Brondi con segreteria, ma quello che mi spaventa è la borchia che Telecom mi ha installato nel 94 quando ho comperato casa.
La linea si attesta su una scheda elettronica verniciata di nero e farcita di morsetti di collegamento. La linea principale è collegata ad una presa tripolare completa di condensatore per la presa supplementare in serie.
Su tale scheda elettronica vi è riportata una sigla CRT 05/93 EK.
Qualcuno sa spiegarmi cosa possa essere e soprattutto se posso rimuoverla definitivamente, visto che bypassandola Alice funziona benissimo?
Help
miki4:
ti ringrazio dei complimenti ma non ho mai sentito tale sigla e non sembra essere un'apparecchiatura telecom e tanto meno sebra essere un filtro filodiffusore e non credo neanche ad un teleallarme ma
comunque se tu baipassi tale stranezza il tutto ti funziona ? compresa linea telefonica ? se e si be perchè non lasciarla baipassata.
Forse potrebbe essere un ripetitore di chiamata in dissuso.
fammi sapere perchè non l'hai rimasto baipassato.
Comunque osserva bene i suoi circuiti se per caso all'interno non vi sia una alimentazione di rete elettrica o quantaltro possa farmi intuire di che si tratti.
ancora grazie e ciao :D :D :D
zagaria:
La scheda è stata installata da Telecom nel lontano 1994 ed è costruttivamente attaccata alla basetta in plastica colore avorio sopra la presa tripolare principale.