Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Mi Cade La Connessione.
miki4:
sono grato di esserti stato utile se vuoi informa alcuni dei tuoi amici della presenza di questo sito
zagaria:
Io ho lo stesso problema di Mic78 e siccome sono un neofita dell'adsl chiedo aiuto al forum (complimenti a Miki4 che ha sempre precise risposte tecniche ai problemi).
Ho una linea telefonica (linea senza aparecchio Telecom) e Alice Free. tutto ok tranne quando alzo la cornetta. Ho un telefono Oscar Brondi con segreteria, ma quello che mi spaventa è la borchia che Telecom mi ha installato nel 94 quando ho comperato casa.
La linea si attesta su una scheda elettronica verniciata di nero e farcita di morsetti di collegamento. La linea principale è collegata ad una presa tripolare completa di condensatore per la presa supplementare in serie.
Su tale scheda elettronica vi è riportata una sigla CRT 05/93 EK.
Qualcuno sa spiegarmi cosa possa essere e soprattutto se posso rimuoverla definitivamente, visto che bypassandola Alice funziona benissimo?
Help
miki4:
ti ringrazio dei complimenti ma non ho mai sentito tale sigla e non sembra essere un'apparecchiatura telecom e tanto meno sebra essere un filtro filodiffusore e non credo neanche ad un teleallarme ma
comunque se tu baipassi tale stranezza il tutto ti funziona ? compresa linea telefonica ? se e si be perchè non lasciarla baipassata.
Forse potrebbe essere un ripetitore di chiamata in dissuso.
fammi sapere perchè non l'hai rimasto baipassato.
Comunque osserva bene i suoi circuiti se per caso all'interno non vi sia una alimentazione di rete elettrica o quantaltro possa farmi intuire di che si tratti.
ancora grazie e ciao :D :D :D
zagaria:
La scheda è stata installata da Telecom nel lontano 1994 ed è costruttivamente attaccata alla basetta in plastica colore avorio sopra la presa tripolare principale.
Non ha alimentazione elettrica ma solo connessioni telefoniche: la linea entrante Telecom si attesta su due morsetti della scheda elettronica; la linea di uscita principale a tre fili (bianco-rosso-blu) esce dalla scheda e si collega sulla presa tripolare (completa di condensatore). Da due morsetti metallici (sempre sulla scheda) si attesta la linea secondaria in serie alla principale.
Attualmente ho bypassato tutto collegando direttamente la linea in ingresso ad un presa RJ.
In questo modo il modem non si sconnette mai, sia sollevando la cornetta del telefono, sia utilizzando la segreteria integrata nel telefono.
La curiosità è legata al fatto che non ho idea a cosa possa servire la scheda che ho disinstallato; la mia paura è che sia necesaria a Telecom per proteggere e/o filtrare la linea. Posso inviare o pubblicare una foto digitale della scheda in modo da essere più preciso nella mia richiesta di aiuto?
Grazie, ciao a tutti
Max:
ciao, ho attivato la possibilità di fare l'upload di un file con una dimensione massima di 150k.
Puoi usare questa funzione per allegare la foto al tuo post.
Ciao ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa