Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Mi Cade La Connessione.

(1/6) > >>

mic78:
Ciao,
ho questo problema:
il mio abbonamento è ADSL TIN.IT 640 e funziona benissimo, solo che quando alzo la cornetta del telefono attaccato alla presa principale mi cade la connessione adsl per circa 30 secondi 1 minuto, poi riprende e funziona anche se continuo a parlare al telefono.
Da che può dipendere?
Premetto che ho tutti i filtri sui telefoni ma non i tripolari.
Succede solo con il telefono della presa principale, se alzo gli altri tel continuo a navigare tranquillamente.
Ciao. :rolleyes:  

miki4:
sembrerebbe che il telefono usato nella prima presa sia l'imputato
infatti alcuni telefoni come lo swotch ecc.. al momento di alzare la cornrtta attivino un circuito che praticamente sciunta il segnale adsl.
comunque prova a controllare che sulla presa principale non ci sia collegato una suoneria supplementare.
fammi sapere se la presa principale è del tipo tripolare.
Se è si poi posso continuare a darti suggerimenti
Comunque prova a sostituire il tipo di telefono e fammi sapere.

mic78:
Ciao a tutti,
cambiato telefono, stessa storia.
Comunque ripeto che succede solo sulla presa principale, sulle altre no.
Aiutoooo!!!!
 :D  

miki4:
prova a smontare la presa incriminata dovrebbero esserci 2 coppie di fili di solito bianco e rosso  l'altro anche bianco e rosso prova a collegare questi fili unendo bianco con bianco  e rosso con rosso poi i bianchi li colleghi a sinistra sopra ad una vite e i due rossi a destra sopra lasciando libero le viti di sotto o di lato.
La presa è vista come con i fori di collegamento come un triangolo con la base verso l'alto dove devi collegare i fili .
se non mi sono spiegato bene dimmelo cerco di inviarti uno schema di collegamento.
 :rolleyes:  

mic78:
Grazie Miki4,
sembra che il tuo consiglio abbia risolto il problema.
Grande, mitico!
 :D  ;)  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa