Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e portante più alta ottenibile?

• 21 Risposte
  • 13662 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e portante più alta ottenibile?
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2008, 12:11 »
Forse ti è sfuggito ma c'è il "COMPRALO SUBITO" a 23,90 euro...

Ma non è un 100% posìtivi ...

C' è gente che ha ricevuto un IDF anzichè un Pirelli ...
fai come credi ... non hai garanzia ...
« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 12:21 da carlotto »

Offline caius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2008, 13:02 »
Ok, cosa intendi per IDF, un'altra marca , un clone?
Se dovessi prenderlo dal sito che mi hai suggerito, dovrei modificarlo ugualmente anche se ho una linea Alice 20 Mega?
Sapresti darmi un link sulla procedura di modifica e , magari, qualche consiglio su quale  firmware caricare?
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2008, 15:40 »
Se dovessi prenderlo dal sito che mi hai suggerito, dovrei modificarlo ugualmente anche se ho una linea Alice 20 Mega?
Sapresti darmi un link sulla procedura di modifica e , magari, qualche consiglio su quale firmware caricare?
Grazie

Gli Industrie Dial Face sono i sostitutivi dei Pirelli e non sono modificabili ...
dell' AGA Pirelli e modifica si parla quà https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
Il firmtware dipende da cosa vuoi fare in base a quelli che sono i servizi Telecom che si vuol avere/tenere.
Il link per i firmware è questo : http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
L' AGA nuovo in genere lo si collega alla linea telefonica per fargli acquisire la configurazione automaticamente in base al contratto fatto con telecom; Alice Voice, Alice Tutto Incluso o Alice Home TV.
Con Aga configurato ... si fa il Ponticello durante l' accensione e si carica esclusivamente il Samba_1.4 o superiore.
Si accede così all' interfaccia Pirelli in modo da potersi salvare in un flile la "configurazione" funzionante personalizzata per la tua linea ADSL. A questo punto puoi usare qualsiasi firmware ... potrai sempre tornare a tale condizione con soft originale.
- NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE NE CARICARE IL PSI_CLEAR NE LA FLASH_IMAGE_8M -
  e neppure il firmware USR se non si vuol perdere la personalizzazione.
Questi evidenziati in rosso sono specifici per effettuare il ripristino alle condizioni originali proveniendo da Firmware non Telecom o da errori gravi commessi durante l' operazione di flash, non seguendo i passi esatti o seguendo "procedure" non spiegate bene e trovate da altre parti al di fuori del Forum.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 15:56 da carlotto »

Offline caius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2008, 20:05 »
Sapresti darmi un link sulla procedura di modifica e , magari, qualche consiglio su quale firmware caricare?
Grazie

Gli Industrie Dial Face sono i sostitutivi dei Pirelli e non sono modificabili ...
dell' AGA Pirelli e modifica si parla quà https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
Il firmtware dipende da cosa vuoi fare in base a quelli che sono i servizi Telecom che si vuol avere/tenere.
Il link per i firmware è questo : http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
L' AGA nuovo in genere lo si collega alla linea telefonica per fargli acquisire la configurazione automaticamente in base al contratto fatto con telecom; Alice Voice, Alice Tutto Incluso o Alice Home TV.
Con Aga configurato ... si fa il Ponticello durante l' accensione e si carica esclusivamente il Samba_1.4 o superiore.
Si accede così all' interfaccia Pirelli in modo da potersi salvare in un flile la "configurazione" funzionante personalizzata per la tua linea ADSL. A questo punto puoi usare qualsiasi firmware ... potrai sempre tornare a tale condizione con soft originale.
- NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE NE CARICARE IL PSI_CLEAR NE LA FLASH_IMAGE_8M -
  e neppure il firmware USR se non si vuol perdere la personalizzazione.
Questi evidenziati in rosso sono specifici per effettuare il ripristino alle condizioni originali proveniendo da Firmware non Telecom o da errori gravi commessi durante l' operazione di flash, non seguendo i passi esatti o seguendo "procedure" non spiegate bene e trovate da altre parti al di fuori del Forum.

Grazie per le delucidazione.Mi sono quasi convinto a prendere un Gate 2 Plus WiFi,ho visto la pagina dei firmwares, quale mi consiglieresti di caricare?Io ho un Alice 20 Mega e basta, senza servizi aggiuntivi.
Per il resto, il tizio di Ebay dice che si tratta di un Pirelli già modificato, non penso possa barare in questo modo...

« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 20:16 da caius »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2008, 20:42 »
Se è già modificato aspetta a riceverlo è vedi cos' ha sopra ... passare ad altri firmware può richiedere
procedimenti diversi di cui si può parlare al momento opportuno.

Offline caius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2008, 12:12 »
Se è già modificato aspetta a riceverlo è vedi cos' ha sopra ... passare ad altri firmware può richiedere

Ho contattato il venditore di Ebay e mi ha risposto questo:

"Guarda posso dirti che è il modello della pirelli di piu non so , il prezzo è basso perche privo di garanzia ciao"

Che faccio, lo prendo?Alla mia specifica domanda su quale firmware montasse, come vedi non mi ha risposto niente....

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2008, 12:19 »

Ho contattato il venditore di Ebay e mi ha risposto questo:

"Guarda posso dirti che è il modello della pirelli di piu non so , il prezzo è basso perche privo di garanzia ciao"

Che faccio, lo prendo?Alla mia specifica domanda su quale firmware montasse, come vedi non mi ha risposto niente....

A te scegliere ... 24€ senza garanzia o 49€ con due anni di garanzia dove ti ho detto io ...
Il problema è quando ti arriva ... se non funziona quello di e-bay te lo tieni, l' altro te lo cambiano.
Se funziona e lo flashi la garanzia decade comunque ... percui decidi tu se rischiare per risparmiare 15€.