Buonasera amici del forum. E' un po che Vi seguo, e grazie alle Vostre guide, sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio alice gate 2 plus wifi.
Adesso mi trovo in questa situazione. In ufficio ho un modem alice gate 2 plus (quello classico bianco senza wifi), collegato ad uno switch dove sono a loro volta collegati una dozzina di pc.
In ufficio abbiamo un sistema di videosroveglianza, collegato in rete all'indirizzo 192.168.1.70
Quindi in http, all'indirizzo sopraindicato, entro nel menù delle telecamere, e le visualizzo senza problemi (naturalmente questo avviene all'interno della rete e non dall'esterno)
Per capirci. Ho letto nelle impostazioni del sistema di sorveglianza, che basterebbe aprire la porta 80 dell'indirizzo 192.168.1.70, per poter visualizare le telecamere dall'esterno.
Sono entrato nel menù del modem, e nella voce virtual server, quando vado ad aprire la porta 80, tra la lista degli indirizzi collegati alla rete, non mi compare l'indirizzo delle telecamere (192.168.1.70). In pratica mi compaiono solo i pc. Ho chiamato alla telecom, e mi dicono che ci vuole uno switch che costa circa 105 euro, e con quest'ultimo risolverei il problema. Vorrei capire. C'è la possibilità di aggiornare questo router telecom, per far si, da poter inserire gli indirizzi ip senza doverli scegliere obbligatoriamente dalla lista?

Grazie mille a tutti, buona serata
P.s. Non è che mi conviene acquistare un modem alice gate 2 plus wifi e sostituirlo all'originale?

Vorrei evitare di acquistare un router di terze parti, la configurazione sarebbe troppo comlicata.