Alice Gate2 Plus Wi-Fi solo "bridged"

• 7 Risposte
  • 5856 Visite

Offline granen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate2 Plus Wi-Fi solo "bridged"
« il: 14 Febbraio 2008, 15:38 »
Ho il modem in oggetto (quello bianco con scheda a sinistra) e ho il contratto tutto incluso compreso Aladino Voip.
Nella modalità di connessione ad internet della pagina di configurazione ho "bridged" e non "bridged+routed".
ovviamente non ho neanche la possibilità di configurare la connessione ad internet automatica.
Un mio amico che abita nella mia stessa zona e ha il miostesso contratto ha la modalità "bridged+routed".

Come mai?

In pratica a me funziona come un semplice modem ethernet. Se avessi la modalità "bridged+routed" lo potrei usare anche come router?

Che potrei fare per avere anche io questa modalità? Questa cosa mi serve perchè non posso collegare altri dispositivi (Nintendo DS) senza tenere acceso il PC e condividere la connessione internet. Ho anche la XBOX primo modello con XBMC e non riesco ad andare in internet perchè non ho la possibilità di indicare chaive e password sulla XBOX.

Se chiamo al 187 pensate che ne ricavo qualcosa? Loro possono da remoto aggiornare il firmware per attivarmi questa modalità o è necessario cambiare il router?

Il mio amico con tutto incluso nella strada adiacente ha la nuova velocità a 7 mega mentre io sono sempre a 2 mega. Potrei chiedere anche questo aggiornamento?
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi solo "bridged"
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2008, 18:13 »
Ho il modem in oggetto (quello bianco con scheda a sinistra) e ho il contratto tutto incluso compreso Aladino Voip.
Nella modalità di connessione ad internet della pagina di configurazione ho "bridged" e non "bridged+routed".
ovviamente non ho neanche la possibilità di configurare la connessione ad internet automatica.
Un mio amico che abita nella mia stessa zona e ha il miostesso contratto ha la modalità "bridged+routed".

Come mai?

In pratica a me funziona come un semplice modem ethernet. Se avessi la modalità "bridged+routed" lo potrei usare anche come router?

Che potrei fare per avere anche io questa modalità? Questa cosa mi serve perchè non posso collegare altri dispositivi (Nintendo DS) senza tenere acceso il PC e condividere la connessione internet. Ho anche la XBOX primo modello con XBMC e non riesco ad andare in internet perchè non ho la possibilità di indicare chaive e password sulla XBOX.

Se chiamo al 187 pensate che ne ricavo qualcosa? Loro possono da remoto aggiornare il firmware per attivarmi questa modalità o è necessario cambiare il router?

Il mio amico con tutto incluso nella strada adiacente ha la nuova velocità a 7 mega mentre io sono sempre a 2 mega. Potrei chiedere anche questo aggiornamento?
Grazie

Chiedi a Telecom ( 187 ) che ti aggiornino la configurazione del tuo Modem perchè il tuo contratto tutto incluso lo prevede. Con il Voip per funzionare senza dover usare il PC per fare la connessione remota deve essere disponibile la "connessione automatica".
E' comunque strano che se hai il Voip attivo ... che il Modem non si aggiorni da solo.
Il passaggio a 7 mega non devi richiedederlo perchè sarà fatto automaticamente.

Offline magicko

• Membro Anziano
  • 158
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2008, 12:30 »
altrimenti puoi caricare un config di un modem gia settato come routed+briged , come ho fatto io, e risolvi il problema

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2008, 13:12 »
altrimenti puoi caricare un config di un modem gia settato come routed+briged , come ho fatto io, e risolvi il problema

Peccato che però questo richiede di flashare con un firmware "non originale" altrimenti non puoi accedere all' interfaccia Pirelli da dove è possibile far ciò. Se il modem non è di sua proprietà è meglio non lo faccia.
Se il modem poi è per caso un Dial Face non lo può fare nemmeno volendo.

Offline granen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2008, 16:31 »
Grazie a tutti per le risposte. Ho chaiamto il 187 e sono stato fortunato. Ho trovato un operatore che ha registrato la richiesta senza fare problemi. Il giorno dopo ho trovato il modem finalmente configurato come "bridged+ routed".
E' stato bellissimo collegarmi con il mio Nintendo DS senza avere il computer acceso.

Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2008, 22:41 »
Grazie a tutti per le risposte. Ho chaiamto il 187 e sono stato fortunato. Ho trovato un operatore che ha registrato la richiesta senza fare problemi. Il giorno dopo ho trovato il modem finalmente configurato come "bridged+ routed".
E' stato bellissimo collegarmi con il mio Nintendo DS senza avere il computer acceso.

Grazie

Hai fatto quello che si doveva ... telefonare al 187 spiegando il problema.

Offline cludio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2008, 00:48 »
peccato che non si ha il numero dell'operatore io è gia 3 giorni che chiamo e son certi che mi dicono che è impossibile farlo

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2008, 09:36 »
peccato che non si ha il numero dell'operatore io è gia 3 giorni che chiamo e son certi che mi dicono che è impossibile farlo
Se si ha un semplice abbonamento Alice Flat o a consumo, senza Voip né IPTV, anche chiamando il 187 non abiliteranno mai la modalità Routed.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008, 09:52 da 30252783 »