Ho il modem in oggetto (quello bianco con scheda a sinistra) e ho il contratto tutto incluso compreso Aladino Voip.Nella modalità di connessione ad internet della pagina di configurazione ho "bridged" e non "bridged+routed".ovviamente non ho neanche la possibilità di configurare la connessione ad internet automatica.Un mio amico che abita nella mia stessa zona e ha il miostesso contratto ha la modalità "bridged+routed".Come mai?In pratica a me funziona come un semplice modem ethernet. Se avessi la modalità "bridged+routed" lo potrei usare anche come router?Che potrei fare per avere anche io questa modalità? Questa cosa mi serve perchè non posso collegare altri dispositivi (Nintendo DS) senza tenere acceso il PC e condividere la connessione internet. Ho anche la XBOX primo modello con XBMC e non riesco ad andare in internet perchè non ho la possibilità di indicare chaive e password sulla XBOX.Se chiamo al 187 pensate che ne ricavo qualcosa? Loro possono da remoto aggiornare il firmware per attivarmi questa modalità o è necessario cambiare il router?Il mio amico con tutto incluso nella strada adiacente ha la nuova velocità a 7 mega mentre io sono sempre a 2 mega. Potrei chiedere anche questo aggiornamento?Grazie
altrimenti puoi caricare un config di un modem gia settato come routed+briged , come ho fatto io, e risolvi il problema
Grazie a tutti per le risposte. Ho chaiamto il 187 e sono stato fortunato. Ho trovato un operatore che ha registrato la richiesta senza fare problemi. Il giorno dopo ho trovato il modem finalmente configurato come "bridged+ routed".E' stato bellissimo collegarmi con il mio Nintendo DS senza avere il computer acceso.Grazie
peccato che non si ha il numero dell'operatore io è gia 3 giorni che chiamo e son certi che mi dicono che è impossibile farlo