non so dove scrivere quindi chiedo qui aiuto

• 1 Risposte
  • 2394 Visite

Offline cludio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
non so dove scrivere quindi chiedo qui aiuto
« il: 26 Febbraio 2008, 00:28 »
è da tanto che non faccio una rete e l'ultima volta non avevo ancora mai sentito parlare di wifi... e da quella volta mi sono dimenticato tutto

ora ho 2 pc uno portatile e uno fisso

come modem ho il gate 2 plus (no wifi) alice flat
 e router wifi della sitecom

dato che la telecom non mi da la possibilita di usare il gate 2 come router volevo dare cmq il wifi al portatile
pensavo fosse facile ma non lo è

allora ho provato a fare cosi dopo che ho scoperto che il gate2 non me lo fanno funzioanre come router

gate 2 connesso via usb al pc
dalla scheda rete del pc ho portato il cavo nell'entrata ethernet
cosi da mandare da li il segnale wifi

il portatile a questo punto, con il pc connesso, comunica con il router ma non riesco a dargli la connessione

posso aver dimenticato di fare qualcosa o cliccare da qualche parte mi aiutate?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: non so dove scrivere quindi chiedo qui aiuto
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 09:30 »
Visto che hai già un router a parte, il fatto che il Gate 2 Plus sia in modalità solo Bridged non è affatto un problema, anzi.
Collega la porta WAN del router wifi ad una porta ethernet del Gate 2 Plus e configura la parte WAN del router WiFi in modo che stabilisca una connessione PPPoE con user e password aliceadsl. A questo punto il router wifi ha un IP pubblico che si gestisce in tutta autonomia e te lo puoi configurare come vuoi (NAT, DDNS, ecc.) fregandotene completamente del Gate 2 Plus, che fa da semplice modem.
Tutti i PC che colleghi alle porte LAN del router wifi o via wifi hanno accesso ad internet e alla rete locale.