Alice Gate 2 plus Wi -fi con processore Infineon e problemi Emule

• 14 Risposte
  • 11006 Visite

Offline Samhain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Salve a tutti, ho il modem/router in oggetto, il modello Ind. Dial Face (AGIA) per intenderci, e ho seri problemi con Emule:

Dopo un po' che il programma è aperto mi blocca quasi completamente la connessione..... so che dovrebbe essere un problema di troppe connessioni aperte ma anche provando a ridurre drasticamente il numero max di connessioni non cambia nulla..... so che si potrebbe risolvere cambiando l'MTU del router ma ovviamente questa impostazione è bloccata dal firmware telecom  >:( ........ qualcuno sa darmi una soluzione alternativa???

Grazieeee!!!!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 plus Wi -fi con processore Infineon e problemi Emule
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 16:43 »
Salve a tutti, ho il modem/router in oggetto, il modello Ind. Dial Face (AGIA) per intenderci, e ho seri problemi con Emule:

Dopo un po' che il programma è aperto mi blocca quasi completamente la connessione..... so che dovrebbe essere un problema di troppe connessioni aperte ma anche provando a ridurre drasticamente il numero max di connessioni non cambia nulla..... so che si potrebbe risolvere cambiando l'MTU del router ma ovviamente questa impostazione è bloccata dal firmware telecom >:( ........ qualcuno sa darmi una soluzione alternativa???

Grazieeee!!!!!
Se non hai servizi Telecom ( Voip e Home TV ) l' alternativa è un altro Modem/router.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2008, 16:57 »
Tira su la connessione pppoe da pc cosi l'agia deve fare solo da bridge.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Samhain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 17:12 »

Dopo un po' che il programma è aperto mi blocca quasi completamente la connessione..... so che dovrebbe essere un problema di troppe connessioni aperte ma anche provando a ridurre drasticamente il numero max di connessioni non cambia nulla..... so che si potrebbe risolvere cambiando l'MTU del router ma ovviamente questa impostazione è bloccata dal firmware telecom >:( ........ qualcuno sa darmi una soluzione alternativa???

Grazieeee!!!!!
Se non hai servizi Telecom ( Voip e Home TV ) l' alternativa è un altro Modem/router.

eeeeh troppo facile..... :) ho il voip......

Tira su la connessione pppoe da pc cosi l'agia deve fare solo da bridge.

bye

e l'agia capisce in automatico che deve fare solo il bridge?

se creo una connessione pppoe sul pc poi devo collegarmi manualmente ad internet?
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008, 17:15 da Samhain »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2008, 18:25 »
e l'agia capisce in automatico che deve fare solo il bridge?
Le configurazioni previste da telecom sono Bridged e Bridged+Routed quindi SI.

se creo una connessione pppoe sul pc poi devo collegarmi manualmente ad internet?
Si

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Samhain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 12:49 »
Grazie mille! Ora funziona!

Praticamente lasciando il router in modalità B+R e creando la connessione PPPOE direttamente dal PC il PC in questione usa il modem come bridge e ha quindi un suo IP pubblico su internet e usa le impostazioni MTU, etc.. etc... della scheda ethernet (non quelle del router) mentre tutti gli altri PC collegati al router tramite ethernet o Wifi hanno l'IP pubblico e le impostazioni del router (quello che accade normalmente)....

Non so se sono stato chiaro ma se a qualcuno servono spiegazioni fatemi sapere....  8)

Offline Marco Polazzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2008, 18:10 »
E qui casca l'asino....

Mi sono letto le vostre spiegazioni e devo dire che è tutto in linea con quello che ho fatto, con successo, aggiungo.

Però mi sono anche detto: "perchè invece che utilizzare il pc per fare il PPPoE non si può utilizzare il vecchio router dLink ?"
Ho preso il cavo che dalrouter dial.face andava al pc e l'ho (delicatamente) inserito nella porta WAN del mio Dlink (DI624+). Ho configurato il pppoe con aliceadsl aliceadsl e magia-magia.... non va.

Qualcuno mi sa spiegare perchè?

(Premetto, per i pignoli, che mi sono calcolato l'MTU giusto etc.. etc..)

Grazie mille

Marco.

Offline iSleepy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2008, 19:17 »
Mi intrometto, spero di trovare soluzione.

ho un Alice Gate 2 Plus WiFi che mi da problemi inspiegabili sull'upload via FTP di qualsiasi file. Non ho nessuna intenzione di modificare il firmware, ma vorrei risolvere il problema in questione.. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5055.0.html

Se io disattivassi la modalità Bridged+Routed ed impostassi solo Bridged e il PPPoE, potrei continuare ad utilizzare il Voip con Aladino?
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 19:19 da iSleepy »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2008, 19:41 »
Mi intrometto, spero di trovare soluzione.

ho un Alice Gate 2 Plus WiFi che mi da problemi inspiegabili sull'upload via FTP di qualsiasi file. Non ho nessuna intenzione di modificare il firmware, ma vorrei risolvere il problema in questione.. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5055.0.html

Se io disattivassi la modalità Bridged+Routed ed impostassi solo Bridged e il PPPoE, potrei continuare ad utilizzare il Voip con Aladino?
Il Voip funziona anche se il Modem è esclusivamente in Bridged ed il PPPoE ti serve per navigare in Internet.

Offline iSleepy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2008, 19:53 »
quindi, perdonami se insisto, l'unica differenza NON tecnica tra l'uso di PPPoA e PPPoE è che con il PPPoE devo effettuare la connessione manuale una volta disconnesso..
sbaglio?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2008, 20:02 »
quindi, perdonami se insisto, l'unica differenza NON tecnica tra l'uso di PPPoA e PPPoE è che con il PPPoE devo effettuare la connessione manuale una volta disconnesso..
sbaglio?

Praticamente ... in più potresti non navigare con più PC contemporaneamente ... se non ti rimane accessibile la configurazione della LAN.

Offline iSleepy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2008, 20:10 »
in più potresti non navigare con più PC contemporaneamente ... se non ti rimane accessibile la configurazione della LAN.

e da cosa dipende questa possibilità?
nonostante il router sia WiFi, potrei escludere ad altri 2 Pc dotati di WiFi della mia lan di non navigare?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2008, 20:59 »
Se vuoi navigare con la sessione pppoe instaurata dal pc puoi farlo senza modificare la configurazione del router, in più gli altri pc potranno continuare a navigare sulla pppoe instaurata dal modem senza doverlo fare da ogni pc.

bye

Offline iSleepy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2008, 21:41 »
perfetto, ora è chiarissimo. ;)

comunque oh, tutto il giorno in cerca di soluzione e leggendo TUTTI i 3d possibili immaginabili per cercare una soluzione al mio problema, e non ho trovato NULLA ma NULLA che mi dia una minima spiegazione.

assurdo!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2008, 11:18 »
I problemi possono essere tanti e vari che praticamente è impossibile che "tutti" possano essere trattati nelle varie discussioni. C' è sempre qualche problema particolare mai trattato.