AliceGate W2+, forzare la modalita Routed?

• 16 Risposte
  • 13999 Visite

Offline Logan.Cale®

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re: AliceGate W2+, forzare la modalita Routed?
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2008, 01:35 »
Se colleghi un router che usa il vela solo come modem (cioè colleghi la porta WAN del router ad una porta LAN del vela e configuri per la WAN del router una connessione PPPoE con user e password aliceadsl) va a dipendere tutto dal router. In questo caso comunque non devi configurare nulla nel NAPT del vela e ti basta la modalità Bridged.

Perdonate la mia infinita ignoranza in materia, ma sto ammattendo.

Ho da poco installato un router (Dlink Dir-655) sto ancora cercando di capire come settarlo al meglio, tutto funziona, si logga al mio modem AliceGate W2+ (originale) e la connessione và.
Ho problemi su tutti gli altri fronti, non riesco a collegarmi in Ftp, il "Dynamic DNS" che ha il router pare non vada (ho un DreamBox collegato H24)..queste sono le prima gravi carenza che ho notato.

Può dipendere dal fatto che il Gate alice si connette solo in modalità bridge oppure è solo questione di settaggi del router Dlink?

Grazie.

P.s. Se sostituisco questo modem con Fw originale, con modem un Gate Plus 2 Wifi (quello bianco pirelli con antenne) con Firmware modificato Samba (mi serve il Voip), avrei dei vantaggi rispetto al modem attuale come:
-elevato numero di connessioni simultanee
-poter scegliere e forzare (indipendentemente da telecom) la modalità "Bridge+Router" ?

Oppure non cambierebbe assolutamente nulla???

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: AliceGate W2+, forzare la modalita Routed?
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2008, 11:17 »
Può dipendere dal fatto che il Gate alice si connette solo in modalità bridge oppure è solo questione di settaggi del router Dlink?
Dipende solo dalla configurazione del DLink.

P.s. Se sostituisco questo modem con Fw originale, con modem un Gate Plus 2 Wifi (quello bianco pirelli con antenne) con Firmware modificato Samba (mi serve il Voip), avrei dei vantaggi rispetto al modem attuale come:
-elevato numero di connessioni simultanee
-poter scegliere e forzare (indipendentemente da telecom) la modalità "Bridge+Router" ?

Oppure non cambierebbe assolutamente nulla???
Non cambierebbe nulla.