Ciao a tutti,
spero che qualcuno tenga sott'occhio questo post...
mi auguro che schematizzando il mio problema risulti chiaro alla buon anima che mi potrà rispondere...ho spulciato molto il forum sull'upgrade del firmware dell'Alice gate 2 plus ma rimango ancora con qualche perplessità che vado adesso a riassumervi:
1) Qualche anno fa feci l'abbonamento per un alice flat 2 mega ( utillizzavo un mio router proprietario NetGear 834GT ).
2) A novembre dell'anno scorso ho deciso di passare ad Alice Mia tutto incluso per sfruttare il VOIP di Telecom con l'Aladino VOIP ( quindi, come ben sapete, DEVO necessariemante utilizzare il modem di Telecom ).
3) Vorrei aggiornare il modem con il firmware "AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.zip" per poter mantenere le funzionalità dell'Aladino VOIP
4)
Qui nasce il problema:ho notato, innanzitutto, che il mio Alice Gate 2 Plus WIFI ha la smartcard con inserimento sulla
sinistra del modem e non sulla destra come ho visto nella foto per l'upgrade del firmware. Ho un modem "anomalo" o posso seguire la procedura!? ( premetto che non l'ho ancora aperto )
5) Ho la modalità della "Connessione Internet" settata su
Bridged e non su bridged + routed cosa che dovrei avere, se ho capito bene, perchè ho dei servizi aggiuntivi come "Alice Voce"...Inutile dirvi che è da due mesi che cerco di telefonare al 187 per farmi fare l'upgrade a bridged + routed ma non ne ho cavato un ragno dal buco...sembra che la procedura di aggiornamento non sia più possibile!!! osa devo fare?!?!?!Devo ancora insistere al 187?!
Posso fare l'upgrade del firmware anche se ho solo mla modalità Bridged?!!?Aiutatemi vi prego!!!!!
http://xxclub.spaces.live.com/photos/cns!A9BE9DA112495CE2!466/Al seguente link troverete una foto della mia pagina 192.168.1.1
Vi posto anche gli identificativi di modem e smartcard:
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, Hardware: S3PM-2, Software: AGIA_1.2.0, Smart card: Attiva