Per tutti coloro che hanno prob con modem Alice e modalità bridged!!!

• 5 Risposte
  • 5230 Visite

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Leggo che molti di voi riscontrano dei problemi con il modem Alice, quello bianco con le due antenne, e precisamente si trovano impossibilitati nel cambiare la modalità bridged in bridged+routed, funzione che spetta nel caso in cui il vostro contratto è di tipo flat.

Questo problema era capitato pure a me. Aderii alla offerta tutto incluso nel mese di agosto e da allora feci decine di telefonate al 187 e innumerevoli ricerche sui forum della rete in cerca della soluzione. Lessi da qualche parte che era necessario portare il modem in un centro Alice per farselo sostituire poichè sicuramente difettoso. Questo mi era stato anche detto al 187 da alcuni operatori. Così, dopo mesi di prove, l'altro giorno mi sono fatto sostituire il modem con uno nuovo dello stesso modello. Una volta a casa, collegato il tutto, notai che non era cambiato nulla!!!

Chiamai di nuovo il 187 e, miracolosamente, un operatore mi disse che non era un problema mio ma un problema legato alla centrale, poichè tutti i modem prodotti a partire dall'aprile del 2007 non dispongono dell'autoconfigurazione!! Dopo una mattinata di prove, telefonate e controprove, miracolosamente, mi ha risolto il problema!!!

Quindi, se doveste avere lo stesso problema, non dovete fare altro che chiamare in continuazione il 187 fino a che non troviate un operatore competente capace di risolvere il problema!!! Per raccontarne una, un operatore una volta mi disse che non era un problema loro e nemmeno del modem, ma semplicemente il fatto che il modem mi era stato ceduto (non in comodato d'uso) a seguito dell'adesione all'offerta tutto incluso, e che tutti questi modem non dispongono di per se la modalità bridged+routed, e di conseguenza era necessario richiedere un altro modem in comodato d'uso alla telecom e pagare il canone mensile!!! Quanta incompetenza....

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Non per difendere il 187 ma io con modem di dicembre 2007 non ho mai avuto problemi ad avere in automatico l' aggiornamento da Bridged a Bridged+Routed a patto che il contratto lo preveda. Mettiamo piuttosto in chiaro che non in tutte le centrali il "robot" di aggiornamento funziona a dovere percui in quei casi occorre l' intervento di un tecnico. Tutti i modem anche quelli di dopo l' Aprile 2007 hanno attiva la Telegestione .... quì hanno raccontato una bufala.

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Infatti l'operatore non mi disse che non esisteva più la telegestione, ma la possibilità del modem di aggiornarsi in automatico!!

E comunque non ho detto che tutto il mondo soffre di questo problema, ma solo in molti...

Offline strippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Na..........
I router In questione  mettono in piedi due connessioni una di telegestione che punta ad un server che si chiama Regman...................

Offline slarocca1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Hai detto bene strippo. questo modem appena collegato va a scaricare il firmware da regman in modo automatico e ce ne accorgiamo quando inizia a lampeggiare il led service rosso e dopo qualche minuto diventa verde con voip rosso lampeggiante.
se viene inserito un voip in automatico si attiva anche esso e diventa di colore verde sempre su modem.
Il modem in questo caso si attiva come router.
a Fine anno 2007 era successo che il modem non si prewndeva la configurazione di router per un parametro errato al firm che telecom lanciava e rimaneva modem. in quel caso era un tecnico specializzato che correggeva l'anomalia e rimandava il firm cosi passava a router.

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Sarà... Io ho solo riferito ciò che mi ha detto l'operatore!!!