Alice w gate 2+ wifi modificato e problemi WIFI

• 6 Risposte
  • 6132 Visite

Offline merlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Alice w gate 2+ wifi modificato e problemi WIFI
« il: 21 Febbraio 2008, 19:13 »
Ciao a tutti,
ho un problema. Ho modificato il modem in questione con successo però non riesco a far funzionare il WIFI. Il led del wifi è rosso e cmq non so quali parametri configurare e in che modo . Nella guide in giro è piuttosto generica la cosa.
1) La sheda di alice devo toglierla e non usrla più o va usata con il modem modificato?
2)quali parametri devo configurare per farla funzionare. Faccio presente che "Enable Wireless" e "Enable Radio" sono attivati, non so cosa mettere in SSID e in guest SSID...insomma non so quali parametri usare. Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice w gate 2+ wifi modificato e problemi WIFI
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2008, 20:59 »
Ciao a tutti,
ho un problema. Ho modificato il modem in questione con successo però non riesco a far funzionare il WIFI. Il led del wifi è rosso e cmq non so quali parametri configurare e in che modo . Nella guide in giro è piuttosto generica la cosa.
1) La sheda di alice devo toglierla e non usrla più o va usata con il modem modificato?
2)quali parametri devo configurare per farla funzionare. Faccio presente che "Enable Wireless" e "Enable Radio" sono attivati, non so cosa mettere in SSID e in guest SSID...insomma non so quali parametri usare. Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie
I parametri li hai con la lettera che accompagna l' Alice Card. Usa quelli.

Offline |ridley|

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2008, 00:41 »
A merlinus, il bello del FW modificato è che puoi togliere definitivamente l'alicecard, puoi chiamare la tua rete wi-fi a tuo piacimento ad esempio io chiamo la mia (HomeNetwork) in entrambi i campi metto quella.
N.B (la card inserita crea problemi con gli script di shell che magari usererai nella tua pendrive)

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 13:45 »
A merlinus, il bello del FW modificato è che puoi togliere definitivamente l'alicecard, puoi chiamare la tua rete wi-fi a tuo piacimento ad esempio io chiamo la mia (HomeNetwork) in entrambi i campi metto quella.
N.B (la card inserita crea problemi con gli script di shell che magari usererai nella tua pendrive)

Ciao
Se non sa cosa mettere pertanto utilizzi quelli dell' Alice Card ... dopodichè può cambiare anche solo parzialmente tutto quello che vuole.

Offline lukazzen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2008, 23:58 »
Ciao a tutti,
anch'io ho flushato il mio w-gate wifi.
funziona sia internet tramite ethernet che tramite wifi...anche contemporaneamente !!!; solo che la connessione wifi non e' protetta.
Se volessi rimettere i dati della scheda telecom, dove li dovrei mettere ?
qualcuno mi guida nella configurazione della sicurezza wifi ?
Grazie.  :)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2008, 09:25 »
Ciao a tutti,
anch'io ho flushato il mio w-gate wifi.
funziona sia internet tramite ethernet che tramite wifi...anche contemporaneamente !!!; solo che la connessione wifi non e' protetta.
Se volessi rimettere i dati della scheda telecom, dove li dovrei mettere ?
qualcuno mi guida nella configurazione della sicurezza wifi ?
Grazie. :)

Entra nella pagina "Wirless" li trovi un ulteriore menù dove mettere i dati SSID, Wep e WAP ...

Basic   

Security   

MAC Filter   

Wireless Bridge   

Advanced    

Quality of Service   

Station Info   

« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 09:27 da carlotto »

Offline lukazzen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2008, 09:43 »
Grazie  ;D
sono riuscito a collegare anche la psp al router.......

Secondo voi, qual'e' il miglior firmware in assoluto per il w-gate ?