Problema ALICE GATE 2 PLUS WI-FI: non navigo...

• 9 Risposte
  • 5620 Visite

Offline cheguemax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema ALICE GATE 2 PLUS WI-FI: non navigo...
« il: 01 Febbraio 2008, 22:12 »
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Come si evince dal titolo il mio router alice gate 2 plus wi-fi da stamattina non si connette ad internet (ora sono connesso con il mio vecchio router) eppure ho navigato e scaricato per un mese con il firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145" senza avere nessun problema, non capisco cosa possa essere successo.

Ho provato a resettare il router installando il firmware "AGW2-PLUS_psi_clear" che ripristina le impostazioni di fabbrica per poi reinstallare di nuovo il firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145" ma niente.

Ho fatto la stessa cosa provando ad installare sia la versione precedente che la successiva:                                                                    "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230" "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071123_1930"
e il risultato è sempre lo stesso.

I valori di downstream e di upstream sono normali l’unica cosa strana è che nella pagina principale mi riporta come dns primario e secondario: 192.168.1.1 come se non riuscisse a scaricare i dns di alice.

Questo problema dei dns si era verificato anche quando provai ad installare il firmware "AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w" (quello pirelli) e lo risolsi proprio insallando quello usrobotics...

Cosa posso fare?

ps
Ho alice 20 mega e win XP

Offline mikycol

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Problema ALICE GATE 2 PLUS WI-FI: non navigo...
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2008, 01:57 »
Stesso problema, ma uso Tele2 e ho messo AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w, qualcuno sa come risolvere??

Offline beaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2008, 02:09 »
Stesso problema anch'io.dopo due mesi senza problemi, da domenica sera nn funziona più. Ho l' AGA con AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w. Qualche soluzione?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 09:30 »
Digitando come indirizzo 209.85.135.103 appare Google? Avete provato ad inserire a mano i DNS nella configurazione della scheda di rete o dell'AGA?

Offline beaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2008, 10:16 »
Io avevo configurato i DNS a mano sia nella scheda di rete che nell pannello di controllo del router e funzionava benissimo.Adesso se provo a salvare di nuovo i DNS sulla stessa pagina del router nn me li salva più, gli spazi rimanendo vuoti ogni volta che vado a salvare.Poi sulla pagina principale ("device info" per intenderci) le righe corrispondenti a default gateway,primary e secondary dns sono vuote.Questo che significa che nn si connette correttamente ai server dns alice?perché?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2008, 10:20 »
Io avevo configurato i DNS a mano sia nella scheda di rete che nell pannello di controllo del router e funzionava benissimo.Adesso se provo a salvare di nuovo i DNS sulla stessa pagina del router nn me li salva più, gli spazi rimanendo vuoti ogni volta che vado a salvare.Poi sulla pagina principale ("device info" per intenderci) le righe corrispondenti a default gateway,primary e secondary dns sono vuote.Questo che significa che nn si connette correttamente ai server dns alice?perché?

Provato a digitare manualmente come DNS :
85.37.17.8 e 85.38.28.73 ???
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2008, 10:39 da carlotto »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2008, 12:48 »
Adesso se provo a salvare di nuovo i DNS sulla stessa pagina del router nn me li salva più, gli spazi rimanendo vuoti ogni volta che vado a salvare.
Se configuri i DNS nella scheda di rete va? Se li configuri nella scheda di rete non ha importanza quello che c'è scritto nel router.

Offline beaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2008, 13:47 »

Provato a digitare manualmente come DNS :
85.37.17.8 e 85.38.28.73 ???
Con i dns che mi hai dato non va(inserendoli nella configurazione ipv4 della scheda di rete)
Se configuri i DNS nella scheda di rete va? Se li configuri nella scheda di rete non ha importanza quello che c'è scritto nel router.
No, nn vanno per niente,ho provato sia con il 209.85.135.103 sia con quelli che avevo prima quando funzionava.

Offline beaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2008, 19:55 »
Ho installato oggi anche il firm USRAGW (il 1930) ma niente da fare.Nn ne vuole proprio sapere di connettersi.

Offline beaver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2008, 13:46 »
Con il firm USRAGW(dopo aver impostato i parametri sul wizard) si connette solo quando faccio la connessione classica con il doppio click sull'icona aliceadsl.Come faccio a connetterlo direttamente?