modem alice gate2+alice 20MB+nokia E65+problemi

• 4 Risposte
  • 4418 Visite

Offline F4ago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
modem alice gate2+alice 20MB+nokia E65+problemi
« il: 31 Gennaio 2008, 23:15 »
ciao a tutti,scusate se disturbo.....sono arrivato tra voi leggendo tra le righe di un post che consigliava,per altro dettagliatamente,come sbloccare la porcheria che la telecom ci affitta a 6€ a bolletta......

La situazione,o necessita',e' nata dalla mia curiosita' di connetermi in WI fi dopo l'acquisto di un nokia E65.....cerca e ricerca ne e' scaturita l'assoluta necessita' di sbloccare il modem che era bridged.......ok,seguendo la guida sono risucito ed ora il nokia E65 si connette che e' un piacere in wi fi.....qual'e' il problema??

il problema e' il desktop perche' non funziona piu' come si deve......per esempio,non risco ad aprire la homepage di google.....per esempio sia explorer funziona male e s'impalla(errore di hangup 1002) ma anche firefox ha qualche problema.....diciamo che a me pare,credo,che risieda nel fatto che se vado in strumenti opzioni interne connessioni impostazioni LAN mi da la spunta su un server proxy e non riesco a togliere la spunta perche' o s'impalla explorer oppure se la tolgo e clicco ok quando riapro c'e' ancora.......

mi son fatto l'idea,magari sbagliata,di aver utilizzato un firmware vecchio o difettato,oppure che il problema risieda nel file usato alice.conf che non e' corretto per la mia connessione a 20 mega.......se apro 198.168.1.1/main.html  vengono fuori questi dati

This information reflects the current status of your DSL connection.

Board ID: AliceAGW2+
Software Version: 3.06L.02V.A2pB021.d17
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-3.1 P12
Wireless Driver Version: 3.131.35.0.cpe2.1ap1

Line Rate - Upstream (Kbps): 1009
Line Rate - Downstream (Kbps): 16921
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 192.168.100.1
Primary DNS Server: 192.168.1.1
Secondary DNS Server: 192.168.1.1
Date/Time: Thu Jan 31 22:17:52 2008

ora,i DNS ,anche loro,non riesco a modificarli perche' se tento di farlo e scrivo altri DNS(quelli che si segnano mentre si fa la procedura di sblocco) non li salva ma torna sempre su quelli che vedete nel copia incolla sopra......

cosa posso fare??

grazie

Offline F4ago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: modem alice gate2+alice 20MB+nokia E65+problemi
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 12:59 »
nessun piccolo suggerimento??

Offline F4ago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 16:56 »
dunque..........sono risucito ad eliminare l'errore di hungup disabilitanto dei componenti aggiuntivi in internet explore,ma il problema principale rimane,cioe' non riesco ad esempio ad accedere alla pagina www.google.it..........presumo sia dovuto al fatto che dalla configurazione navigo in LAN attraverso un proxy ,o almeno,attraverso l'abilitazione server proxy determinata dalla spunta dell'apposita casella che non risco a togliere......se qualceh anima genitle mi fa capire se questa spunta dipende in qualche modo dal firmware caricato e devo quindi rifare la procedura completa con altri firmware piu' moderni e meno problematici mi farebbe una grandissima cortesia......

inizio col chiedere se questa versione e' quella migliore o se altri hanno avuto dei problemi

Software Version: 3.06L.02V.A2pB021.d17

dovrebbe essere la versione del firmware che ho installato nel router seguendo una guida

che mi dite??

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008, 09:26 »
Se ho capito bene adesso con l'E65 navighi senza problemi, mentre con il PC no, giusto?
In tal caso la colpa è del PC, non del modem o del firmware (altrimenti avresti gli stessi problemi anche via WiFi).
Devi avere un po' di disordine nelle impostazioni della LAN in Windows, o qualche virus, visto che non riesci a togliere la spunta dal proxy. Prima in modalità bridged non ti si presentavano perché per navigare utilizzavi una connessione di accesso remoto e non la LAN.

Offline F4ago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008, 10:44 »
in effetti col cellulare,ad esempio,vado su google senza problemi......la modalita' e' solo rouetd pero',non e' bridged+routed,pensi possa fare qualche differenza??

cmq,si,c'e' la spunta su server proxy che non riesco a levare......quasi quasi provo a disinstallare explorer e reinstallarlo per vedere che effetto fa.....

ti ringrazio per la risposta......
quindi presumo che il firmaware che ho messo(quello da 8MB per intenderci)vada cmq bene giusto??

non c'e' qualche modo di levare la spunta proxy tramite regedit??
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 11:09 da F4ago »