aladaino voip su gate2+wifi..non regisrato ip

• 21 Risposte
  • 13304 Visite

Offline rs125

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Re: aladaino voip su gate2+wifi..non regisrato ip
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2008, 19:06 »
I programmi aggiuntivi per AGA funzionano anche con il firmware samba e non solo con quello USR. Il problema è che il firmware Telecom, che permette di far funzionare il VoIP e che è alla base del firmware samba, usa un sacco di memoria (a differenza di quello USR), quindi molto probabilmente non si riesce a far girare amule. Andrebbe quindi prima raddoppiata la RAM dell'AGA, come sono riusciti a fare in un altro thread.
Citazione

Ah...ecco qual'era il problema. Mi sapresti indicare il thread?ma inserendo l'usb e creando una swap dovrebbe andare meglio,è tipo che ci metti ram,o no?

Offline enricoz78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2008, 22:29 »
Per tutto quello che hai chiesto dei telefoni ... non si può.
Siccome l' Aladino Voip che hai tu è connesso via Ethernet ... puoi comprarti due Aladino WiFi ... ma devi farti assegnare da Telecom altri due numeri Voip. Così i telefoni possono anche "intercomunicare" tra loro, ma devi pagare l' abbonamento ai 2 altri numeri ... quindi senza pagare non ci puoi fare nulla.

ok...intanto io ti ringrazio,
poi il pagare un eurozzo al mese per i numeri aggiuntivi sarebbe la minima spesa,
allora io ho chiamato la telecozz e gli ho chiesto se era possibile collegare al modem il telefono in wifi e mi hanno detto che purtroppp il telefono si puo collegare solo in ethernet!!!!
devo credergli a quei tre che mi hanno detto cosi o sono caxxate?!
se sono caxxate quale telefono si puo consigliare di acquistare in wifi?
su ebay ho trovato questo
[url]http://cgi.ebay.it/CORDLESS-ALADINO-WI-FI-VOIP-SAMSUNG-TELECOM-NUOVO_W0QQitemZ270208617407QQihZ017QQcategoryZ138483QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[url]
ma non so se puo funzionare!!
help meeee

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2008, 13:51 »
Per tutto quello che hai chiesto dei telefoni ... non si può.
Siccome l' Aladino Voip che hai tu è connesso via Ethernet ... puoi comprarti due Aladino WiFi ... ma devi farti assegnare da Telecom altri due numeri Voip. Così i telefoni possono anche "intercomunicare" tra loro, ma devi pagare l' abbonamento ai 2 altri numeri ... quindi senza pagare non ci puoi fare nulla.

ok...intanto io ti ringrazio,
poi il pagare un eurozzo al mese per i numeri aggiuntivi sarebbe la minima spesa,
allora io ho chiamato la telecozz e gli ho chiesto se era possibile collegare al modem il telefono in wifi e mi hanno detto che purtroppp il telefono si puo collegare solo in ethernet!!!!
devo credergli a quei tre che mi hanno detto cosi o sono caxxate?!
se sono caxxate quale telefono si puo consigliare di acquistare in wifi?
su ebay ho trovato questo
[url]http://cgi.ebay.it/CORDLESS-ALADINO-WI-FI-VOIP-SAMSUNG-TELECOM-NUOVO_W0QQitemZ270208617407QQihZ017QQcategoryZ138483QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[url]
ma non so se puo funzionare!!
help meeee

Come sempre al 187 la racontano come la sanno ... e siccome non sanno un bel niente sparano stupidate ...
Io ho il Voip ed uso l' Aladino WiFI che non è per nulla collegato in Ethernet. I telefoni li puoi acquistare nuovi al prezzo di 30€, caduno, più spedizioni  ( per due spendi  30+30+10 di ss = 70 € )quì :
http://www.masterixweb.com/ ... scegli prodotti Telecom e poi Telefoni e alla quarta voce c' è quello che ti serve.
Dal 187  fatti solo assegnare i numeri aggiuntivi e di loro che il telefono lo compri per conto tuo nel negozio sotto casa.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 14:03 da carlotto »

Offline enricoz78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2008, 21:28 »
bene...come immaginavo non capiscono un cavolo!!!!
ho guardato sul sito consigliato..lo conoscevo gia avendo fatto parecchi modifiche ai decoder satellitari...
ma non sapevo vendessero telefoni!
sono entrato nella pagina del suddetto telefono TELEFONO VOIP CORDLESS TELECOM ITALIA ALADINO WI - FI
e mi son letto tutto ...ma in fondo ci sta scritto"Ricorda che, se già usi i servizi personalizzati di Alice Voce con i normali cordless digitali, non  potrai usare Aladino Wi-Fi."
sai spiegarmi questo punto che mi lascia perplesso?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2008, 00:00 »
bene...come immaginavo non capiscono un cavolo!!!!
ho guardato sul sito consigliato..lo conoscevo gia avendo fatto parecchi modifiche ai decoder satellitari...
ma non sapevo vendessero telefoni!
sono entrato nella pagina del suddetto telefono TELEFONO VOIP CORDLESS TELECOM ITALIA ALADINO WI - FI
e mi son letto tutto ...ma in fondo ci sta scritto"Ricorda che, se già usi i servizi personalizzati di Alice Voce con i normali cordless digitali, non potrai usare Aladino Wi-Fi."
sai spiegarmi questo punto che mi lascia perplesso?

Ma tu usi già il normale cordless digitale ? ... cioè quel telefono che può essere collegato o all' ADSL via Ethernet o alla normale rete RJ 11 e che non si chiama Aladino Voip .... se si allora non puoi, ma da quello che hai detto hai un Aladino  Voip quello con il collegamento Ethernet e lo puoi usare assieme all' Aladino WiFi ... se ti fai dare il relativo nuovo numero. L' Aladino WiFi usa un altro IP assegnato dal DHCP del modem.
Piuttosto è da chiarire che gli Aladino WiFi non funzionano su modem "aggiornati" perchè à determinante che funzioni la telegestione per potersi "registrare" ogni volta che o il modem o il telefono dovessero venire spenti e ne i Samba superiori alla 1.4 ne gli USR lo permettono.

Offline enricoz78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2008, 00:58 »
allora!
(per chiarire in casa mi arrivano  dalla centrale 2 cavi,uno per il la linea rtg e un'altro cavo per l'adsl
questo perchè prima avevo una linea isdn!)

io uso l'aladino voip collegato via ethernet al modem
poi ho un telefono esattamente l'aladino alicolor cordless collegato alla linea rtg
ma questo pensa non influisca con il modem e la rete adsl
quindi non dovrei avere problemi

per la modifica non ho nessuna intenzione di farla il modem va piu che bene cosi com'è

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2008, 10:05 »
allora!
(per chiarire in casa mi arrivano dalla centrale 2 cavi,uno per il la linea rtg e un'altro cavo per l'adsl
questo perchè prima avevo una linea isdn!)

io uso l'aladino voip collegato via ethernet al modem
poi ho un telefono esattamente l'aladino alicolor cordless collegato alla linea rtg
ma questo pensa non influisca con il modem e la rete adsl
quindi non dovrei avere problemi

per la modifica non ho nessuna intenzione di farla il modem va piu che bene cosi com'è

Con l' impianto siffatto non mi risulta ci siano controindicazioni nell' uso di altri Aladino WiFi, d' altronde dove
collegheresti altri Aladino Voip se le prese Ethernet  fossero già tutte impegnate considerando che puoi avere fino a 5 numeri aggiuntivi ? Assicurati l' acquisto dell' Ala di EBay e se tutto procede OK puoi procurartene un secondo nel sito MW.