ADSL ok dopo le 22.00 ??

• 3 Risposte
  • 2543 Visite

Offline renato74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ADSL ok dopo le 22.00 ??
« il: 24 Gennaio 2008, 23:54 »
Non ho mai avuto problemi (da 2 anni) ma da alcuni giorni la mia connessione, nel pomeriggio e fino alle 22.00-22.30, è praticamente più lenta di una 56K: dopo le 22.00 circa torna normale (F52048 di NGI con canone TELECOM).
Sono in contatto con l' assistenza NGI ma per il momento loro non riscontrano problemi sulla linea.
Il fenomeno non avviene casualmente nell' arco della giornata: dopo il solito orario  (22.00-22.30) tutto torna normale come se qualcuno o qualcosa "sbloccasse" la mia connessione fino al mattino alle 8.00 (dopo le 8.00 non sono a casa).
Il mio sistema-PC-modem Linksys-access point Netgear è rimasto immutato in questo periodo.
??????????????

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re: ADSL ok dopo le 22.00 ??
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 10:03 »
Ciao, ho lo stesso tuo problema ma con linea cheapnet, il fatto é dovuto che comprano 10 e vendono mille pertanto nelle ore di punta ore 17.00 alle 22.00 circa non c'é adsl almeno nel mio caso non riesco ad aprire nemmeno  le pagine e neanche a telefonare con voip, cosa che nelle altre fascie orarie faccio normalmente, ho posto il problema diverse volte a cheapnet senza risultato.
la soluzione! ho dato disdetta.

Offline vercingetorge

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 10:37 »
Purtroppo confermo quanto detto da paoleno. La stessa identica cosa mi e` successa con Infostrada.
Anch'io ho dato disdetta dopo infinite richieste all'assistenza senza alcuna soluzione. Cio` succede quando un operatore che fornisce il servizio a sua volta affitta l'accesso a Telecom.
L'unica possibilita` e` quella di farsi un contratto con l'operatoche che puo` portare la sua rete nella zona in cui si abita. Ossia Telecom nel mio caso.
CIAO

Offline renato74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2008, 20:54 »
Da alcuni giorni il servizio è tornato regolare, come da contratto con NGI che garantisce la banda di 200 Kb/s al 95% .