Salve a tutti!
sono felice possessore di un bel vela opportunamente modificato con fw usr preso dal sito di beghiero, l'ultimo disponibile.
il router funziona perfettamente con la 2 mega, finchè non ho fatto il passaggio alla 7 mega.
dopo l'upgrade a 7 mega noto strani comportamenti nel router (che ho provato anche a resettare con le impostazioni di default e a riconfigurare).
per esempio, speedtest.net intanto mi segna sempre 5,7 mega o 5,5 mai più di lì.... (anche nel router non arriva mai a segnalare 7 mega)
poi navigazione a tratti lenta, streaming youtube abb. lento, sinceramente più lento di quando avevo la 2 mega.
Io penso, ok sicuramente ancora c'è bisogno di tempo per assestare la linea...
allora, stufo di questi problemi chiamo al 187 e mi dicono che la mia linea è ok, senza nessun problema...
più dubbioso che mai allora faccio una prova...
rispolvero il mio vecchio e fido alice gate 3.46 con fw originale telecom...
e magia... finalmente vedo la vera 7 mega... navigazione velocissima, streaming incredibile, ecc... (la pagina 192.168.1.1 pirelli mi dice che ho 7.4 mega)
insomma ho notato questi cambiamenti e ho fatto diverse prove, sempre con lo stesso risultato...
ora io mi chiedo.... forse c'è qualcosa che non va in questo fw??
forse ha bisogno di una sistematina ai driver adsl?? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
ripeto che non è suggestione, ma la realtà.... con il gate 3.46 volo a 7 mega!
Com'è possibile tutto ciò??
Grazie 1000 delle risposte.