l'Alice Gate 2 Plus e home tv

• 4 Risposte
  • 3246 Visite

Offline massimo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
l'Alice Gate 2 Plus e home tv
« il: 20 Gennaio 2008, 15:30 »
possiedo un abb alice tutto incluso con ruter l'Alice Gate 2 Plus adesso mi anno portato il decoder per la tv ma dopo vari tentativi del tecnico telecom con sostituzione di ben 3 ruter non si riusciva a vedere niente con errore 002 ieri mi sono fatto dare da uno   il modello uguale al mio ma non pirelli ma quello con la sheda alla sinistra e quello funziona pero il vois non va voi mi sapete dire cosa puo essere ciao

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re: l'Alice Gate 2 Plus e home tv
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2008, 19:00 »
Devi vedere nella pagina 192.168.1.1 se l'opzione Alice Voce è attiva, insieme alla opzione Alice Home TV ed alla Connessione Internet che deve essere Bridged+Routed. In caso negativo devi fartela attivare da remoto chiamando l'assistenza 187 (poi 2 e ancora 2). Buona fortuna!

Offline massimo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2008, 20:32 »
allora le due opsioni sono attive ma con quel ruter la tv non va

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2008, 20:48 »
Non so che dirti; io avevo prima il Dial Face e poi l'ho cambiato col Pirelli. Con entrambi mi funzionava sia il Voip che l'Home tv (ho risolto alcuni problemi di settaggio Voip con l'assistenza remota). Considera per ultima la possibilità di farti sostituire il decoder.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008, 16:50 »
L' Home TV funziona benissimo sugli Alice Gate 2 Plus WiFi, quelli che hanno 4 porte Ethernet di cui una "verde" specifica per l' Home TV.
Gli Alice Gate 2 Plus, quelli senza il WiFi, hanno esclusivamente 2 porte Ethernet e nessuna di queste è abilitata all' Home TV
In Teoria dovrebbe essere possibile creare una connessione Bridging ed assegnarla ad una specifica porta ETH.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2008, 18:49 da carlotto »