problemi di linea?

• 2 Risposte
  • 2633 Visite

Offline halaveli93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
problemi di linea?
« il: 22 Gennaio 2008, 21:21 »
Una configurazione perfettamente funzionante a casa mia (router UsRobotics ed acces point D-Link), portati a casa
della mia amica proprietaria degli accessori appena citati non da segni di vita, la spia verde della linea ADSL rimane
sempre accesa come è normale che sia ma nel router c'è la spia WAN IP che si accende con la luce rossa e non si apre nessuna
pagina. Riportata la baracca a casa mia (notebook, router ed acces point) funziona tutto di nuovo e riportandolo a casa
sua ricomincia il problema. Preciso che sono entrato con dati standard (user e password: aliceadsl) e la rete non è protetta.
Telefono alla telecom e mi dicono che ho configurato male la rete, ma allora perchè a casa mia funziona?

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re: problemi di linea?
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 00:52 »
per vedere se è un problema di linea entra nella pagina web del router e controlla nella sezione statistiche (o sezione informazioni dispositivo) , alla voce wan,  che appaia l'ip fornito dal provider, es 85.0.1.234. Se c'è allora hai sbagliato qualcosa nel configurare la rete, se invece non è riportato allora è un problema del gestore. inoltre evita di accedere con user e pswd standard, perchè in alcuni casi il loro utilizzo porta ad una limitazione delle funzionalità di rete, ad esempio ti può consentire di navigare solo sul sito del provider, al fine di effettuare la registrazione.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline halaveli93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: problemi di linea?
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 11:32 »
grazie, sabato mattina vado da lei e ci guardo