Di solito per questi problemi di sconnessione, voip ecc. il tutto si risolve da remoto fissando un appuntamento telefonico con i tecnici 187 (opzione 2 e poi ancora 2); nel caso tuo ho dei dubbi che si possa fare perchè se la spia Service è rossa, vuol dire che non è attiva la telegestione (puoi verificarlo andando alla pagina 192.168.1.1). In questo caso non rimane che fartelo sostituire (preferibilmente con uno marcato Pirelli).
P.S. verifica che la smart card sia inserta correttamente.