Salve
da alcuni giorni sto lottando disperatamente con i tecnici del servizio assistenza clienti ADSL di Libero. Ho sottoscritto un abbonamento Libero Top Speed (1280 Kbps) attivato da 2 settimane.
La 1a settimana tutto bene.

La 2a invece cade la connessione pochi secondi prima che arrivi una chiamata oppure anche senza nessuna chiamata in arrivo, semplicemente navigando...
Per ripristinare la connessione sono poi costretto a spegnere e riaccendere il router.
Sto effettuando svariate prove per "mettere all'angolo" la "causa"(seguendo i passi indicati dai tecnici di Infostrada

)
1) Ho inserito il router (US Robotics Wireless Gateway 9106) nella "presa principale" (in realtà non esiste una presa principale, ma dalla "scatola" da cui arriva in casa il cavo telefonico ho individuato i 2 fili - quelli più grossi - a cui siono collegate TUTTE le altre prese derivate di casa - in totale ora come ora non saprei dire quante(devo contarle)...ma sono tante!!)
questo non è bastato perché da quanto ho visto i valori riportati da router sono sempre gli stessi:
SNR Margin (dB): 11 20
Attenuation (dB): 44 31
(rispettivamente down e up)
(miki4 ho letto la tua discussione sul forum di
www.puntoadsl.net 
e sono approdato a questo sito...cercando di capirci di più )
2) sto provando a scollegare uno per volta i 3 telefoni collegati.(Ne ho scollegato uno per vedere se era lui la causa...ma poco fa si è disconnesso di nuovo senza nessuna chiamata in arrivo...
Sto leggendo i vari post su questo forum, cercando di trovare la soluzione al mio problema...
X miki4:
In particolare leggendo una tua risposta (se ho ben capito) dovrei mettere i filtri adsl a TUTTE le prese, anche quelle NON in uso?
Mi chiedo se a questo punto non debba chiedere di far installare uno splitter allora...
attendo ansiosamente risposte
Se hai da consigliarmi un tecnico a Roma nel caso non riuscissi a isolare il problema... (peccato che sei in Puglia altrimenti ti avrei chiamato al volo!

)...