Salve ,
posseggo debian , ma da quando ho sto coso di alice gate2 , la mia vita di amministratore debian e' al crepuscolo . Io farei volentieri a meno della home tv e del telefono , ma le esigenze del resto della famiglia sono altre o comunque non coincidono con le mie

. Ora la mia domanda e' , esiste un modo per ricevere home tv e viva voce (si chiama cosi' il telefono ?) senza il coso di alice. Avevo pensato ad una scheda tv compatibile linux , un bel freesoftware per il voip e un telefono usb , e al posto del coso telecom un bel router 4 porte ethernet linksys con wi-fi e openwrt come firmware . Non chiedetemi di fare quel ponticello con le pinzette e creare il corto , gia' ci ho provato , ma poi non ha funzionato + niente e l'ho cambiato per un altro coso .Io lo chiamo coso solo ora lo sto utilizzando come modem ethernet , prima lo utilizzavo come un router/gateway visto che ha un suo lan ip.la mia lan e' cosi' configurata:
<<<<INTERNET>>>>>-----[coso] ---- [linuxbox 2 ethernet]-----[switch]----[server.mail][server.ftp.www]
Se proprio non ce' storia nello sbarazzarsene completamente come posso utilizzarlo in maniera che serva solo per la tv e il telefono , lasciando le funzioni di gateway ad un vero router linksys e alla mia linuxbox

? Spero di essere stato chiaro ... orawar !!!(non si scrive cosi' lo so ...)
Gabriele