1) la configurazione va caricata da Management/Settings Update??
Sì.
2) durante il caricamento visualizza caricamento in corso e poi la pagina 192.168.1.1/main.html va in stato scollegato??
Sì, impossibile visualizzare la pagina, perché si riavvia.
3) poi cosa fai tu, passata quella pagina spegni e riaccendi l'alice gate oppure non lo spegni per niente??
Nulla: si riavvia da solo.
4) dove posso trovare un'altro file di configurazione??
Qualcosa c'è tra i post del forum. Comunque dipende da che abbonamento hai. Il concetto di fondo è comunque che se quella configurazione di cui hai un backup funzionava, ricaricandola deve continuare a funzionare. Altrimenti significa che il problema non è nella configurazione.
Avevo suggerito di fare questa prova perché in passato mi era capitato lo stesso problema, e risolvevo così. Non ho però mai indagato sul perché. E poi non mi si presenta tanto frequentemente perché per fare prove modifico la mia configurazione piuttosto spesso.
L'unica cosa che posso dire è che nelle configurazioni Telecom il default gateway (che a te non prende) è impostato sull'interfaccia ppp_8_35_1, che sarebbe la connessione di telegestione. La telegestione ti risulta attiva? Hai toccato qualcosa appena prima che smettesse di funzionare (anche se ti sembra che non possa essere influente, magari lo è)?