come disattivare firewall da modem dlink 300T

• 11 Risposte
  • 5289 Visite

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
come disattivare firewall da modem dlink 300T
« il: 06 Dicembre 2007, 00:36 »
Ciao a tutti, volevo sapere come si fa per disattivare il firewall dal modem Dlink 300T. Grazie.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
Re: come disattivare firewall da modem dlink 300T
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2007, 10:08 »
Con fw originale D-Link non è possibile dalla configurazione WEB, solo con comandi telnet (se sei pratico!).
Altrimenti conviene trasformarlo in router con un fw alternativo.

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2007, 11:53 »
Non sono pratico con telnet, se qualcuno mi può dire come si fa oppure magari dirmi qualche link con una guida completa, ho già provato a trasformarlo in router con un fw, ma mi ha dato problemi.

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007, 13:02 »
Con la connessione? Per questo sei con fw orig e vuoi togliere firewall? Che fw avevi?
Almeno con un fw alternativo hai la possibilità di disabilitarlo facilmente nella conf WEB.

http://forum.noxirc.net/dlinkpedia-project/

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2007, 14:45 »
ho provato a configurare il modem attraverso il web con l'ip 192.168.1.1, sono andato su avanzate poi su sicurezza e ho tolto la spunta su abilita i servizi firewall e NAT ma appena fatto internet mi si è bloccato.
Rimessa la spunta è tornato come prima, cmq prima avevo aggiornato il modem con i firmware e file kernel di submax, e funzionava bene, solo che dopo circa 5 giorni di connessione continua dopo che avevo spento e riacceso il pc si accendeva solo la lucetta power mentre la connessione ethernet si staccava ogni tot secondi.
Allora ho rimesso i firmware originali 1.2.5 e ho lasciato le impostazioni che c'erano prima cioè come indirizzo ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1. Internet mi funziona bene anche emule visto che l'ho impostato su INOLTRA PORTE. Solo che nn mi funzionano programmi tipo Gamespy, cioè nn riesco ne a collegarmi ad un utente ne a farmi raggiungere per questo credo che ci sia di mezzo sto maledetto firewall interno anche perchè su windows nn ne ho e quello suo è disattivato.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2007, 17:18 »
Hai due possibilità:

- Flashare con il fw originale che ha tutte le porte aperte
- usare i fw moddati ma devi verificare quali porte ti serve aprire e aprirle sul firewall del modem per l'indirizzo ip (che deve essere fisso) della tua scheda di rete del pc.

Per sapere quali porte soono comunemente usate dalle applicazioni: http://portforward.com/cports.htm

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2007, 19:51 »
Sono andato sul sito ho visto che fa tutto in automatico. Fa il port forwarding basta cliccare sull'applicazione interessata e va, solo che poi nella lista dei router dove andrà impostato nn cè il modello 300t.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2007, 20:09 »
Basta gardare quali porte servono (TCP, UDP) e impostare tali porte nel proprio modem.

Il modo per farlo dipende dal modello di modem e dal fw installato.

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2007, 20:42 »
io ho un Dlink 300T e il firmware originale 1.2.5 come faccio a impostare le porte?

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2007, 20:45 »
Mi dispiace ma non ho più il Fw Osvi 1.2.5 (credo che intendi quello). Speriamo che qualcuno che ha quel tipo di fw possa aiutarti.

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2007, 20:47 »
volendo lo cambio adesso, mi puoi dare un link con filesystem e kernel buoni? grazie.

Offline Richter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2007, 21:40 »
Sono riuscito a settare le porte adesso mi funziona però solo in entrate, cioè nn posso Hostare.
Si può rimediare a questo o no?