ho provato a configurare il modem attraverso il web con l'ip 192.168.1.1, sono andato su avanzate poi su sicurezza e ho tolto la spunta su abilita i servizi firewall e NAT ma appena fatto internet mi si è bloccato.
Rimessa la spunta è tornato come prima, cmq prima avevo aggiornato il modem con i firmware e file kernel di submax, e funzionava bene, solo che dopo circa 5 giorni di connessione continua dopo che avevo spento e riacceso il pc si accendeva solo la lucetta power mentre la connessione ethernet si staccava ogni tot secondi.
Allora ho rimesso i firmware originali 1.2.5 e ho lasciato le impostazioni che c'erano prima cioè come indirizzo ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1. Internet mi funziona bene anche emule visto che l'ho impostato su INOLTRA PORTE. Solo che nn mi funzionano programmi tipo Gamespy, cioè nn riesco ne a collegarmi ad un utente ne a farmi raggiungere per questo credo che ci sia di mezzo sto maledetto firewall interno anche perchè su windows nn ne ho e quello suo è disattivato.