VELOCITA' DI CONNESSIONE CON ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

• 6 Risposte
  • 5860 Visite

Offline steve_p3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
VELOCITA' DI CONNESSIONE CON ALICE GATE 2 PLUS WI-FI
« il: 22 Novembre 2007, 01:40 »
Ho moddato il mio router telecom con samba 1.6, abilitato la modalità bridged+routed..tutto ok funziona tutto,xsino il voip e la porta usb host!
Solo una cosa..ho notato che rispetto a prima,cioè a quando usavo l'usr robotics 9106 la velocità di connessione è leggermente diminuita..anche se da quanto vedo la mia linea adsl è stata upgradata (Velocità trasmissione     477 Kbps     Velocità ricezione     5404 Kbps) da quanto dice il router.
Sarà problema di dns? io ho messo quelli di open dns...
avete qualche consiglio in merito da darmi!?

Offline steve_p3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: VELOCITA' DI CONNESSIONE CON ALICE GATE 2 PLUS WI-FI
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2007, 10:31 »
..o il problema sarà nel fil .conf da me modificato??

Offline piccipicci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2007, 00:22 »
Ho moddato il mio router telecom con samba 1.6, abilitato la modalità bridged+routed..tutto ok funziona tutto,xsino il voip e la porta usb host!
Solo una cosa..ho notato che rispetto a prima,cioè a quando usavo l'usr robotics 9106 la velocità di connessione è leggermente diminuita..anche se da quanto vedo la mia linea adsl è stata upgradata (Velocità trasmissione    477 Kbps    Velocità ricezione    5404 Kbps) da quanto dice il router.
Sarà problema di dns? io ho messo quelli di open dns...
avete qualche consiglio in merito da darmi!?
mi diresti come hai fatto ad ottenere bridged+ routed ? anche io ho moddato col samba 1.6 ma sono sempre bridged !!!!
Ti ringrazio

Offline steve_p3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2007, 02:24 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4159.msg44498.html#msg44498

incolla in un file d testo e dagli l'estensione .conf
dopodichè fai un backup del .conf ke hai già nel router, e riga riga (io c ho messo 30min) integra il nuovo .conf generato
con i valori contenuti in quello che hai estrapolato dal router.
dopodichè caricalo e vai in bridged+routed...

Offline dado84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2007, 04:09 »
io avevo un 302T ma son ocon libero, anche a me, da quando sono passato al gate 2 mi sembra che la velocità in download sia diminuita...

anche io uso gli open dns ma anke con i dns di libero la velocità nn cambia.. appena ho tempo volevo fare un test di velocità con entrambi i modem in sequenza (priam uno e poi l'altro) così da vedere se al mia è solo un impressione oppure davvero il gate è + lentino ! (SIGHH)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 04:20 da dado84 »

Offline steve_p3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2007, 13:39 »
io con le indicazioni di 30252783 sono anche riuscito ad andare in modalità solamente routed..solamente il problema è che in quel modo non riesco
ad usare il voip...

Offline steve_p3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2007, 14:38 »
mha..
miracolo!
stamattina arrivo a 5.1mbit...ovvero la reale velocità del mio doppino..in routed+bridged...!!!!!